Nike Air Force One Low Retro “Notting Hill Carnival”

Nonostante in questo 2017 le celebrazioni per l’attesissimo trentacinquesimo compleanno della Air Force One stiano latitando, qualche piccola soddisfazione per gli amanti del modello non è comunque mancata.

Tra queste va ad inserirsi la retro delle due colorazioni di AF1 che, nel 2003, hanno reso famoso il carnevale di Notting Hill nello sneaker game, il carnevale caraibico che ogni anno anima alcune delle zone centrali di Londra. Le due colorazioni, Orange Flash/Classic Green/Black e Yellow Zest/Orange Flash/True White, sono tra le più famose della “golden age” del modello, quella di inizio 2000. Tra le più amate dai fan della uptown e tra le più ricercate esclusive europee dai collezionisti.

La principale differenza tra questa retro e la versione originale è la grafica stampata sulle insoles, mentre l’esterno sembra abbastanza fedele, hanno fatto il loro ritorno anche i deubree ovali.

Le celebrazioni per il Notting Hill Carnival 2017 inizieranno a Londra il 26 agosto, ma le due Air Force One “Carnival” saranno disponibili a partire da domani, 19 agosto, presso i premium account Nike.