Air Jordan 1 Pinnacle “Baroque Brown”

Non doveva essere l’anno delle Air Jordan 1, non di nuovo. Era scritto dovesse essere l’anno delle AJ VII (non si può negare che lo sia effettivamente stato), ma il 2015 ha consacrato nell’Olimpo mentale degli sneakerhead la scarpa più iconica di sempre, almeno per quanto riguarda il panorama basket: la Air Jordan 1.
L’imponenza degli eventi legati alle release di AJ1Chicago”, “Shattered Backboard”, “UNC”e l’inaspettato ritorno delle AJ 1.5 non sono certo passati inosservati.

Circa a metà anno poi sono uscite le prime Pinnacle, una versione nera (30/05) e una bianca (24/06). Le scarpe hanno lasciato tutti a bocca aperta, con una pelle di qualità estremamente alta, conciata per assomigliare a pelle di serpente. Come se non bastasse il branding sulla scarpa era tutto ricoperto da oro 24K. Dettagli incredibili, mai visti su una AJ, che hanno cominciato a far circolare la domanda “Is this the most luxurious AJ in history?”

Nemmeno il tempo di elaborare la risposta che ecco spuntare le prime foto delle Pinnacle “Vacchetta Tan”. Rilasciate il 24/09, fanno il verso al brand asiatico Hender Scheme, utilizzando la pelle migliore che vedrete su una AJ. Come se non bastasse anche le “Vacchetta Tan”, come molte repliche di Hender Scheme, invecchiano: esatto, proprio come le migliori borse di cuoio dei vostri genitori.

Proprio quando pensavamo di aver raggiunto la “vetta”, si materializza la Pinnacle che probabilmente chiuderà l’anno in bellezza. L’Air Jordan 1 “Baroque Brown” si presenta come la definitiva evoluzione del lusso applicato a una scarpa prendendo anche spunto, perché no, da svariati customizer (come non pensare a Chef di JBF).
La nuova Pinnacle annovera così la presenza di una pelle robusta e ben trattata, con accenti in pelle rassomigliante a coccodrillo. La midsole bianca e la soletta interna in pelle trapuntata puntano senza ombra di dubbio al “next step” delle scarpe di lusso, suggellate dai tag in oro.
Le trovate in vendita da oggi, QUI

jordan-1-pinnacle-brown-white-08

jordan-1-pinnacle-brown-white

jordan-1-pinnacle-brown-white-02

jordan-1-pinnacle-brown-white-06

jordan-1-pinnacle-brown-white-05

jordan-1-pinnacle-brown-white-01

jordan-1-pinnacle-brown-white-03

jordan-1-pinnacle-brown-white-04