Nike Air Max 1 Jewel “Rare Ruby” & “Black Diamond”

Questo 2017 si sta rivelando come l’anno della rinascita per uno dei modelli Nike più amati dagli appassionati, ovvero la Air Max 1.
Negli scorsi mesi abbiamo visto il ritorno di uno shape accettabile e più vicino a quello con cui la scarpa è nata, applicato a ben due collezioni NikeLAB Pinnacle ed ai progetti speciali realizzati per l’Air Max Day.

Come se tutto ciò non bastasse, tra pochi giorni faranno il loro ritorno sugli scaffali anche le Air Max 1 Jewel, versione della “87” rilasciata per la prima volta nel biennio ’95/’96 e poi finita ai margini del catalogo Nike e mai più riproposta, caratterizzata dall’utilizzo di un piccolo swoosh incastonato nel side panel della scarpa.

Bisogna dire che le due colorazioni proposte fin ora e programmate per la release il 5 giugno non sono fedeli al 100% alle versioni anni ’90, ma sono più una sintesi dei dettagli più amati delle colorazioni og: tomaia monocromatica senza mudguard a contrasto e outsole trasparente che lascia intravedere un enorme swoosh. Di sicuro non è il momento per lamentarsi: la qualità delle recenti retro è ottima e le aspettative per queste ultime due colorazioni sono altissime.

Come detto la release date per le Nike Air Max 1 Jewel “Rare Ruby” e  “Black Diamond” è fissata per il 5 giugno. Ultima cosa: pare che queste siano due delle cinque colorazioni realizzate per questo 2017, state pronti!