Nike Air Max 1 OG Aniversary – Aqua & Obsidian

Nonostante il 2017 stia ormai per terminare, non sembrano voler finire i festeggiamenti per il trentesimo compleanno della Nike Air Max 1.

Nike infatti, dopo aver riproposto le due colorazioni più celebri (White/Blue/Grey e White/Red/Grey) per l’Air Max Day di marzo e, successivamente, ad ottobre, ha deciso di rilasciare prima della fine del 2017 altre due colorazioni originali del capolavoro di Tinker Hatfield.

Sono andate in vendita (e quasi immediatamente esaurite) questa mattina le Air Max 1 OG “Obsidian” e “Aqua“, colorazioni rispettivamente maschili e femminili rilasciate originariamente nel 1987.

Entrambe le colorways erano molto attese anche se per motivi molto diversi. La “Aqua” ha fatto il suo ritorno sugli scaffali per la prima volta in trent’anni, mentre la “Obsidian”, rilasciata numerose volte in diverse versioni, era in attesa di riscatto vista la bassissima qualità dell’ultima Retro datata 2013, che non rendeva per nulla onore ad una colorazione così amata.

Come detto la release della “Aqua” e della “Obsidian” era fissata per questa mattina nei negozi Nike e presso i principali retailer del brand dell’Oregon, sia instore che online.
Al momento la “Obsidian” pare sia terminata ovunque, mentre la “Aqua” è ancora disponibile in discrete quantità, sempre sperando in un restock per i ritardatari e gli amanti del modello sempre alla ricerca di “double up” per colorazioni così iconiche.