Nike Air Max MP Ultra Mark Parker

Eccoci con il terzo e ultimo capitolo del pack HTM prodotto per l’Air Max Day, questa volta è il turno del CEO Mark Parker e della sua Nike Air Max MP Ultra.
Arrivato a Beaverton come designer oltre trent’anni fa, Mark Parker è la vera anima del progetto HTM, nato proprio come occasione per tornare alla sua originale mansione di disegnatore e sviluppatore insieme a Tinker Hatfield e Hiroshi Fujiwara, un vero e proprio dream team che ci ha regalato alcuni dei modelli più importanti nella store dello sneakers design.

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-8

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-6

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-7

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-5

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-4

Come detto il modello scelto da Parker è la BW Ultra, versione alleggerita della “Classic” che proprio quest’anno compie venticinque anni. Come già detto per gli illustri colleghi, l’approccio nella realizzazione di questo progetto per l’Air Max Day è quello di voler unire tradizione ed evoluzione tecnologica, ma osservando attentamente questa Air Max MP Ultra si può notare come il CEO non abbia trascurato nessun dettaglio, dando anzi un aspetto premium ad alcuni elementi.
Oltre alla suola Ultra e alla tomaia jaquard infatti, Parker ha voluto utilizzare pelle pieno fiore per alcuni dettagli dell’upper, una stampa con la “sua” lettera della siglia HTM per la midsole e ben cinque diverse coppie di lacetips.

nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-3 nike-air-classic-bw-ultra-mark-parker-2

La Air Max MP Ultra sarà disponibile a partire dal 24 marzo sul sito nike.com/airmax e arriverà negli store il 26 marzo insieme agli altri due modelli del pack in occasione dell’Air Max Day.