Nike Air Pegasus ’89 “Reunification of Germany”

A cinque anni di distanza dall’uscita delle Air Pegasus ’89 ”Berlin”, commemorative del ventennale della caduta del Muro di Berlino, Nike ci delizia con una nuova release a tema teutonico, che ne rappresenta la naturale prosecuzione.

pegasus89

Stessa la silhouette utilizzata

La Air Pegasus ’89 è sicuramente una di quelle scarpe che difficilmente surfano sulla cresta dell’hype come tante altre sneakers sue coetanee, ma le linee eleganti e pulite possono vantare un’ampia schiera di estimatori.

Stessa la tematica

Se cinque anni fa Nike celebrava il ventennale della caduta del Muro, oggi è il turno del venticinquesimo anniversario della riunificazione dello Stato Tedesco, avvenuta il 3 Ottobre 1990.

pegasus89camo

Il tema della ”riunificazione” è stato reso utilizzando sulla tomaia, interamente in canvas, due pattern camouflage della Germania Est ed Ovest, rispettivamente chiamati Ein Strich Kein Strich (letteralmente ”una striscia nessuna striscia”), comunemente conosciuto come Raindrop Camo, e Flecktarn, meglio noto come German Camo.

Decisamente riuscita la scelta di lasciar parlare i pattern camo per la tomaia, mantenendo il resto della sneaker essenziale nelle tonalità off white per l’intersuola, nero per lo Swoosh, verde oliva per l’interno. Completano l’opera il dettaglio delle date 1990 e 2015 sui lacci, e un’immagine della Porta di Brandeburgo nelle solette interne. Che dire, questa Air Pegasus ’89 ”Reunification of Germany” è una sneaker non solo bella e ben realizzata, ma anche con una storia da raccontare!

pegasus89camo