Nike Air Python Lux SP

Ritornano sorprendendo tutti o quasi, queste Nike Air Python. Stiamo parlando di una Retro del 1987, che ritorna per la prima volta. E’ strano che Nike ci abbia messo tutto questo tempo a decidere di ripristinare un classico di questa portata ed è altrettanto strana la politica di non aver diffuso notizie prima del lancio.

La Python dimostra due chiare influenze: nella parte superiore l’ispirazione è stata data dalle Jordan II, mentre nella parte inferiore abbiamo il sistema della midsole preso in prestito dalle Air Force II. La colorblock è un classico nero su bianco, con linguetta e un ampia zona laterale rivestita di un materiale che sembra formato da tante piccole tessere, traslucide e di in un nero grafite, che formano una sorta di un mosaico “pitonato”.

Arrivò in un epoca in cui Nike si dedicava a sfornare esclusivamente calzature tecniche e fu’ una delle prime limited release della casa dell’Oregon. Ritorna nelle stesse modalità, senza preavviso e con un disponibilità limitata circoscritta a pochissimi e selezionati store. La scarpa era disponibile dal 21 Settembre, impegnatevi a fondo per trovarle ancora in qualche store.

sn-select-nike-air-python-4

sn-select-nike-air-python-3

sn-select-nike-air-python-2

sn-select-nike-air-python-1

sn-select-nike-air-python-5

sn-select-nike-air-python-7

sn-select-nike-air-python-6

sn-select-nike-air-python-8

sn-select-nike-air-python-9

sn-select-nike-air-python-10

sn-select-nike-air-python-11

sn-select-nike-air-python-12

sn-select-nike-air-python-13

sn-select-nike-air-python-14

sn-select-nike-air-python-15

sn-select-nike-air-python-16

sn-select-nike-air-python-17

sn-select-nike-air-python-18

sn-select-nike-air-python-19

sn-select-nike-air-python-20

Photo Credits: Sneaker News