Nike Air SK – Skepta x Nike Air Max 97 Ultra

“When I was young I had to get Nike I couldn’t get Gola / I had name brands when I was on my stroller”

Era questione di tempo. Da qualche giorno Nike e molti premium stores europei avevano cominciato a teaserare l’arrivo della nuova collaborazione di Nike con il rapper inglese Skepta, addirittura con un enorme murales del logo nel sottopassaggio di Shoreditch divenuto famoso per le lunghissime code durante le releases del vicino Nike Lab 1948.

La scarpa scelta da Nike e Skepta è la nuova Air Max ’97 Ultra e non poteva essere altrimenti: Skepta è stato protagonista al party per il ritorno della ’97 “Silver” in Italia a novembre ed ha contribuito alla pazzia creatasi attorno al modello tra i giovani inglesi, eleggendola immediatamente tra i simboli della cultura Grime.

La colorazione della Air SK (così rinominata facendo il verso alle varie sigle delle tecnologie Nike di fine anni ’90 come Nike Air TL e Air TN) riprende quella di lancio di uno delle più belle Air Max nate nel laboratorio dell’ Alpha Project, ovvero la Air Tuned Max del 1999, con pelle sintetica iridescente per il mudguard e le stripes concentriche, tessuto simil carbon fiber per l’underlay e pelle sintetica iridescente gialla per il collar, a riprendere il colore utilizzato per la bolla.

La Nike Air Max 97 Ultra x Skepta sarà disponibile a partire dal 2 settembre sul sito ufficiale Nike e nei negozi dei premium retailers dello Swoosh.