Nike AM95 continua a festeggiare: Greedy & Grape!

Nike Air Max 95 ”Greedy”

am95greedy1

Nike non accenna a voler frenare l’entusiasmo per il ventesimo anniversario della Air Max 95. Così, dopo la riedizione della colorazione OG Neon, e l’annuncio dei modelli rinnovati al passo con le nuove tecnologie, fa capolino un nuovo modello che strizza l’occhio ai collezionisti.

Riproponendo infatti l’approccio ‘‘What the’‘, cioè mischiare elementi di più colorazioni di successo del medesimo modello, Nike crea la ”What the 95”con nickname ufficiale Greedy.
Assemblata usando solo 4 colorazioni, tutte originali (Neon, Safety Orange, Grape, Hot Red), questa What The risulta senz’altro più pulita e consistente rispetto alle sorelle Dunk e Lebron.
Anche qui fortunatamente la casa dello Swoosh ha deciso di impacchettare il tutto con un meraviglioso box che ricalca quello originale delle Air Max 95.

AM95greedy2

Nike Air Max 95 ”Grape”

95whitegrape1

Ancora Air Max 95 in colorazione originale, stavolta in veste ”Grape” o meglio White Grape: cioè il classico accostamento Emerald Green/Court Purple-Cool Grey, su base bianca. A Gennaio dell’anno scorso Nike ci aveva deliziati con la versione su base nera, nickname ovviamente Black Grape. Palette di colori presa in prestito da un altro gigante della storia Nike (anche se le tonalità non sono al 100% le stesse), la Air Jordan 5 ”Grape” del 1990, tanto amate dal Fresh Prince Will Smith che le indossava molto spesso nell’omonima sit com!

Colorway molto evocativa per gli appassionati, a cui molti sono affezionati per la sua capacità di rievocare istantaneamente le silouhette anni ’90.

95whitegrape2