Nike Champions Think 16, preparatevi

Essere uno sneakerhead è diventato un lavoro, un duro lavoro che qualcuno dovrà pur fare. L’ultimo mese è stato pieno di uscite e questo appena iniziato sembra non voler abbassare l’asticella.
Nike ha preso veramente a cuore la partnership con l’NBA e, ora che i Playoff sono alle porte, vuole accompagnare i tifosi NBA durante la fase finale del campionato con ben sedici release. SEDICI.
La campagna prende il nome di “Champions Think 16” e riporta in vita le scarpe di alcuni dei migliori atleti Swoosh che hanno lasciato la loro firma nella storia del basket. Le sedici release partiranno dal primo giorno di Playoff, il 14 aprile.

Le scarpe annunciate sono 15 ed appartengono ad altrettante stelle NBA e WNBA; l’ultima release, che coinciderà con l’ultima gara delle NBA Finals, è ancora coperta da un enorme velo di mistero. La prima ad uscire sarà la Nike Kobe 1 (Protro?) “Close Out” il 14 aprile. Anche la Nike Zoom Soldier 1, già anticipata qui, fa parte di questa campagna ed uscirà il 31 maggio. La penultima sarà l’indimenticabile Air Jordan XIV “Last Shot” in uscita il 14 giugno. Gli altri campioni NBA targati Nike sono Julius Erving, Rasheed Wallace, Kawhi Leonard, Bill Russell, Scottie Pippen, Ray Allen, Kevin McHale, Wes Unseld, Moses Malone, Maya Moore, Kevin Durant, e i Golden State Warriors con una Nike Air Force 270 a loro dedicata.

Le date di rilascio sono tutte indicate nella foto qui sopra, per ulteriori informazioni e disponibilità bisognerà ancora aspettare. Quale sarà la scarpa misteriosa?