Nike iD – Programma “Player Exclusive”

Nike iD e la pallacanestro. Anzi, il basketball, all’americana. Perché entrambe, dal loro debutto, si sono modificate ed evolute in regole, dettagli, stelle e marketing internazionale. Nike iD ha permesso, nel corso di questi suoi 13 anni di vita, a tutto il mondo degli atleti e delle squadre, di personalizzare con i propri colori le scarpe; cosa che prima della propria nascita non era assolutamente possibile fare.

Questo 2013 segna un nuovo passo in avanti per questo progetto in campo basketball, grazie al programma “Player Exclusive“: gli atleti Nike selezionati, tra i quali spiccano i vari Bryant, James, Durant, Paul, ma anche James Harden, Paul George, JR Smith, Nick Young, Deron Williams, Ty Lawson e Jarett Jack, creeranno scarpe speciali su Nike iD dedicate ai momenti salienti della stagione NBA: lo scopo è quello di creare un look speciale per catturare gli episodi più significativi.
Il tutto viene pensato assieme al Design Director di Nike iD, Al Baik, che di comune accordo con gli atleti crea una scarpa a rappresentare la squadra, il giocatore ed il momento (vedi momenti di famiglia, compleanni e rivalità); Nike ha creato appositamente per questo progetto Nike iD Player Edition, portale dal quale potrete seguire in tempo reale la storia che sta dietro ad ogni singola sneaker che i vostri beniamini NBA indosseranno durante la stagione.

nike-id-programma-player-exclusive-01

nike-id-programma-player-exclusive-02

nike-id-programma-player-exclusive-02

nike-id-programma-player-exclusive-04

nike-id-programma-player-exclusive-05

nike-id-programma-player-exclusive-06