Nike KD8 Elite: quando la performance è tutto

Le ultime 19 partite di Regular Season NBA degli Oklahoma City Thunder, saldamente prima nella North West Division e attualmente terza forza ad Ovest, vedranno la loro principale stella vestire la versione elite delle sua ultime signature shoe. Per tutta la durata dei playoffs Durant, aiutato da Westbrook e compagni, dovrà tenere testa ai suoi avversari e nello stesso tempo lottare con i rumor che legano la sua partenza da OKC al mancato raggiungimento delle NBA Finals.

Ad aiutare Durant in questi ultimi mesi di NBA ci sarà la sua nuovissima Nike KD 8 Elite, che ad una rapida occhiata sembra essere una delle scarpe da gioco più innovative di sempre.

nike-kd-8-elite-5

Quei rumor che vi avevamo riportato qualche tempo fa si sono avverati, segno che come accade sempre questa versione elite era già in lavorazione prima ancora dell’uscita del modello “base”.

Come ogni Nike Elite che si rispetti c’è l’aggiunta del Kevlar per un maggior supporto, ma questa volta Nike si è decisamente superata. Realizzate in collaborazione con Leo Chang, queste KD8 portano tutta l’innovazione del brand per realizzare una prodotto tecnico che ha il compito di unire scarpa, calzino e fascia. Abbandonato il Flyweave, quel materiale woven che veniva usato anche sulle XX9, trovano posto pannelli di diverso materiale e densità, e Flywire rinforzati.

SU16_BB_ELITE_KD8_FLOW2_0618_V1_hd_1600

In modo strategico, e sempre sotto consiglio di Kevin Durant, con cui Chang ha lavorato a stretto contatto, sono piazzati dei pannelli in tessuto più o meno elastici che, aggiunti al foam, donano alla scarpa un ottimo sostegno. La parte alta della scarpa funge da compressore per la caviglia, proprio come i tanti calzini e supporti che usano i giocatori: rendendo ciò parte integrante della scarpa, si riducono sensibilmente peso e ingombro.

“Passare da una low top ad una scarpa così alta è stata una decisione presa con la sicurezza dei continui feedback positivi da Durant e dal suo voler spingere al limite i nostri design innovativi” dichiara Chang, mentre KD nel video di presentazione non vede l’ora di giocare in una scarpa che gli permetterà di “muovermi velocemente, supportarmi per tutti i 48 minuti, mantenermi fresco e aiutarmi a recuperare, il tutto unito senza cuciture così da potermi concentrare solo sulle vittorie”.
La scarpa uscirà in colorazione All White il 14 Aprile, seguita dalla versione Grey (5 Maggio) e dalla Black (26 Maggio), mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $220.

nike-kd-8-elite

nike-kd-8-elite-7

SU16_BB_ELITE_KD8_FLOW3_0297_V1_hd_1600