Nike Kobe 9 “Draft Day”

Tutti voi lettori di SNKRBX sapete di chi stiamo parlando, quando leggete questo nome: Kobe Bryant.

Molti, tantissimi, sanno che è la bandiera, il simbolo dei Los Angeles Lakers.

Gli appassionati di basket sapranno che parliamo di uno che ha vinto cinque titoli, che è nella lega da molti anni, da metà degli anni novanta ed è considerati uno dei migliori giocatori sul globo terrestre. 

Un piccolo gruppo, i suoi tifosi e i veri esperti Nba conoscono nei dettagli la sua storia, la sua carriera, i suoi record, la sua adolescenza in Italia, il suo suo formarsi alla Lower Marion High School a Philadelphia e la sua ascesa nell’Nba, scelto dai Lakers. Bene, quest’ultima parte non è del tutto vera.

In effetti i Lakers non scelsero tecnicamente Kobe, non ne avevano i diritti al Draft del 1996. Ma Jerry West, l’uomo che ha prestato la sua immagine al logo della Lega, che allora era il GM dei Gialloviola fece di tutto per accaparrarsi quel liceale e per riuscirci, convinse gli (allora) Charlotte Hornets a scegliere e scambiare Kobe in cambio di Vlade Divac a rooster nei Lakers. E così fu’, nessuno volle rischiare a chiamare un liceale nelle prime dodici scelte e alla tredicesima chimata Bryant venne scelto dai Lakers, via Charlotte.

kobe-bryant-draft-kobe-9-draftday

kobe-bryant-draft-kobe-9-draftday-02Con queste premesse nasce questa Kobe 9 “Draft Day”, i cui colori riprendono quelli degli Hornets: il viola, il bianco e il celeste si dividono accenti e tomaia così come i dettagli del calabrone. Date una prima occhiata alla scarpa, non abbiamo dettagli sull’uscita, ne riparleremo mostrandovi foto maggiormente definite a corredo di questa nuova uscita riguardanti questa colorway ispirata al draft, delle Nike Kobe 9.

nike-kobe-9-elite-white-purple-blue-draft-day-01

 

Ps: Tenete sempre d’occhio il NikeStore per essere aggiornati per quanta riguarda le uscite Nike Basketball.

Photo Credits: Blogs.thescore / Niketalk / Ballislife