Nike Kobe “Prelude” Pack: Focus

Abbiamo già visto ieri tutte le otto Nike Kobe Retro che costituiranno il pack “Prelude”. Abbiamo capito che usciranno con cadenza settimanale e saranno il preludio appunto delle nuove Nike Kobe 9 che arriveranno a Febbraio. In questo post di approfondimento andiamo a vedere il legame che c’è fra ogni cw del pack con l’aneddoto importante della vita cestistica di Kobe a cui fanno riferimento.

Le Nike Kobe 1 “81 Points”, in questa variante principalmente nera, sono legate al record di 81 punti in una partita, seconda prestazione individuale di sempre. La partita in cui Kobe scollinò oltre quota 80 fu quella contro i Toronto Raptors, il 22 Gennaio del 2006, portando i Lakers alla vittoria e rimontando uno svantaggio di 18 punti. Il primo in questa classifica? Wilt Chamberlain con il tondo centello del 2 Marzo del 1962, nella gara fra Sixers e Knicks.

nike-zoom-kobe-1-prelude-81-points-03

nike-zoom-kobe-1-prelude-81-points-02

nike-zoom-kobe-1-prelude-81-points-01

nike-zoom-kobe-1-prelude-81-points

nike-zoom-kobe-1-prelude-81-points-04

 

La seconda, la Nike Kobe 2 “4/50+ points” dalla colorway marmorea e dorata, è legata al record di 4 partite consecutive sopra i 50 punti. Questo avvenne sempre nella stagione 2006/07, facendo registrare un filotto da 65-50-60-50 punti. Nella quinta gara dopo questo poker Over 50 ne mise “soltanto” 43, non malaccio comunque.

nike-zoom-kobe-ii-prelude-4-50-points-04

nike-zoom-kobe-ii-prelude-4-50-points-03

nike-zoom-kobe-ii-prelude-4-50-points

 

nike-zoom-kobe-ii-prelude-4-50-points-01

nike-zoom-kobe-ii-prelude-4-50-points-02

 

La terza scarpa del pack è la Nike Kobe 3 “Misery”, l’unica a non essere legata a nessun dato in particolare ma che si collega ad uno dei momenti più dolorosi per la carriera di Kobe, la sconfitta in finale contro i Celtics dei Big 3. La cw nera con degli spruzzi di colore rende bene lo stato d’animo ed il periodo buio che il numero uno gialloviola attraversò. Ecco alcune immagini:

nike-zoom-kobe-3-misery-02-900x450

nike-zoom-kobe-3-misery-01-900x600

nike-zoom-kobe-3-misery-05-900x528

nike-zoom-kobe-3-misery-03-900x600

nike-zoom-kobe-3-misery-04-900x450

 

L’anno seguente fu per Kobe e i Lakers un anno di redenzione, di ritorno al titolo NBA che valse al Black Mamba il titolo di MVP delle finali. I Magic furono la vittima sacrificale e Kobe mise un altro anello al dito, il quarto come la quarta edizione delle sue Nike Kobe, che in questa veste viola prende il nome di “MVP Finals”.

nike-zoom-kobe-iv-prelude-finals-mvp-03

nike-zoom-kobe-iv-prelude-finals-mvp-02

nike-zoom-kobe-iv-prelude-finals-mvp-01

nike-zoom-kobe-iv-prelude-finals-mvp-05

nike-zoom-kobe-iv-prelude-finals-mvp-04

 

Il 2010 è anno di Back-To-Back e le Nike Kobe 5 di questo “Prelude” pack non possono che celebrare ancora il momento della vittoria e soprattutto rivincita: a capitolare in una Gara 7 dove Kobe non fece benissimo al tiro furono i Boston Celtics, nemici storici dei gialloviola con cui Kobe aveva un conto in sospeso. Il nome della cw è ancora “MVP Finals”.

nike-zoom-kobe-v-finals-mvp-05

nike-zoom-kobe-v-finals-mvp-04

nike-zoom-kobe-v-finals-mvp-03

nike-zoom-kobe-v-finals-mvp-01

nike-zoom-kobe-v-finals-mvp-02

 

Le Nike Kobe 6 “MVP All-Star” sono dedicate alla partita delle stelle disputata a Los Angeles in cui Kobe e Shaq vinsero il titolo di MVP. Una coppia, un duo che avrebbe potuto portare ai Lakers ben più di tre titoli, ma… così è la vita. Nella tomaia un famoso street art a lui dedicato presente a Venice Beach.

nike-zoom-kobe-6-prelude-all-star-mvp-01

nike-zoom-kobe-6-prelude-all-star-mvp-02

nike-zoom-kobe-6-prelude-all-star-mvp

nike-zoom-kobe-6-prelude-all-star-mvp-04

nike-zoom-kobe-6-prelude-all-star-mvp-05

 

Le Nike Kobe 7 “London” riportano alla memoria i giochi olimpici e la seconda medaglia d’oro per KB e il resto del Team USA. Un’ampia placca dorata è presente nel tallone, date uno sguardo alle immagini e fateci sapere che pensate di questa combinazione molto classica abbellita da un pattern cubista in bianco e nero sulla tomaia.

nike-zoom-kobe-vii-prelude-london-gold-05

nike-zoom-kobe-vii-prelude-london-gold-04

nike-zoom-kobe-vii-prelude-london-gold-03

nike-zoom-kobe-vii-prelude-london-gold-02

nike-zoom-kobe-vii-prelude-london-gold-01

 

Siamo giunti al capitolo conclusivo di questo viaggio, che ci ha portato a scoprire meglio il “Prelude” Pack. A chiudere i giochi troviamo queste Nike Kobe 8 denominate “Reflection”, aventi nella linguetta e nel tallone una zona catarifrangente, metaforica espressione della riflessione che Kobe è stato chiamato a fare durante questo periodo di inattività pieno di dubbi e turbamenti.

nike-kobe-8-prelude-reflection

nike-kobe-8-prelude-reflection-04

nike-kobe-8-prelude-reflection-05

nike-kobe-8-prelude-reflection-01

 

Questo è il Prelude Pack nei dettagli, ora ne sappiamo certamente un po’ di più riguardo alle fonti che hanno ispirato queste cw. Fateci sapere qual’è il vostro modello preferito all’interno del pack e quali modelli vorreste o non vi farete scappare.