Nike LeBron 12, la presentazione ufficiale

Nike ha finalmente rotto il silenzio riguardo la nuova sneaker che dovrà assumersi il ruolo di punta del mercato basketball a livello mondiale: parliamo ovviamente della Nike LeBron giunta alla dodicesima versione. Lo ha fatto con una presentazione per la stampa e gli addetti ai lavori tenutasi nel proprio quartier generale in Oregon in cui LeBron stesso era presente: al suo ingresso nel palco non poteva che avere in mano la scarpa che uscirà per prima ovvero la colorway “NSRL”; in Cina la vedremo il primo Ottobre, l’11 in tutto il resto del mondo.

nike-lebron-12-presentazione-01

nike-lebron-12-presentazione-03

nike-lebron-12-presentazione-02

nike-lebron-12-presentazione-06

nike-lebron-12-presentazione-07

nike-lebron-12-presentazione-05

Ma parliamo in termini tecnici della scarpa, tre i punti chiave su cui si è lavorato cercando di migliorare: flessibilità, supporto e ammortizzazione.

La cosa che ha colpito tutti fin da subito sono le cinque sezioni esagonali nella suola. Al loro interno vi sono cinque unità Zoom Air posizionate nei punti di maggior sollecitazione e dove il piede richiede maggior ammortizzazione. Le analisi di laboratorio hanno permesso a tecnici e designer di lavorare in simbiosi e la prima colorazione ad uscire è ufficialmente ispirata alla ricerca e sviluppo che ha portato all’uscita di questa Nike LeBron 12.

La tomaia presenta la parte alta e centrale in Megafuse, scelta per le doti di traspirabilità leggerezza e che si uniscono al confort che in combo con le pareti laterali e al collarino in Hyperposite, dovrebbero farsi carico di garantire la giusta stabilità. Il Flywire è confermato anche in questa versione per assicurare una calzata avvolgente, una intersuola in Phylon chiude il quadro. Ecco le immagini ufficiali della Nike LeBron 12 “NSRL”:

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-01

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-07

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-05

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-06

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-12

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-03

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-02

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-04

Per quanto riguarda le altre colorway che arriveranno nei prossimi, anche su questo Nike ha voluto mostrare tutti i piani. Saranno sette le differenti colorazioni già annunciate, quasi tutte già viste nelle immagine rubate e circolate in rete. Ma cerchiamo di andare con ordine e fare il punto della situazione.

nike-lebron-12-xx-unveiling-1-03

LeBron 12 “NSRL” – 1 Ottobre – Colorazione ispirata al processo di ricerca che ha portato alla nascita di questo nuovo capitolo.

LeBron 12 “Heart of a Lion” – 30 Ottobre – La colorazione rossa e bianca, perfetta per abbinarsi alla maglia dei Cavs, in casa o in trasferta. Il leone è l’animale simbolo di LBJ e non poteva non esserci un riferimento diretto.

LeBron 12  “Dunk Force” – 11 Novembre –  La nuova versione della Dunkman prende questo nuovo appellativo. Ma i colori, il grigio scuro e il verde acido non mentono.

LeBron 12 “Instinct” – 22 Novembre – Tomaia nera, accenti fire red e arancio. Potrebbe essere la più sobria tra le sette sorelle e quella con più appeal per un utilizzo fuori dal campo.

LeBron 12 “Six Meridians” – 29 Novembre – Il massaggio cinese e l’indivuazione di sei punti cardine nel corpo umano. Strizzare l’occhio al mercato asiatico non è mai stato così colorato e vivace.

LeBron 12 – “Trillion Dollar Man” – 1 Dicembre – Soldi e potere, dominio fisico e mentale. All about LBJ. Colorway inedita, sfuggita alle preview non autorizzate.

LeBron 12 – “Data” – 20 Dicembre – Dato che di solito il periodo natalizio non c’è mai niente da prendere di interessante.. un cw di LBJ ci sta! Molti l’hanno ribattezzata “Suns” visti i colori.

Ecco ora le foto delle release citate, seguendo l’ordine delle date di uscita:

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-07

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-02

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-01

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-04

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-05

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-06

nike-lebron-12-xx-upcoming-colorways-1-03

Altri video sono stati rilasciati da Nike per il lancio della scarpa, giungono in seguito al primo riuscitissimo preview visto qualche giorno fa’. La comunicazione sui social oggi é tutto: farlo con un video è sicuramente il modo migliore. Si discostano dai soliti commercial a stampo classico, eccoli:

 

Vi ricordiamo che le nuove Nike LeBron 12 arriveranno in ogni formato di size per accontentare anche i più piccoli. Per quanto riguarda la fascia di prezzi al momento non possiamo dirvi nulla se non prevedere un costo che si potrebbe facilmente avvicinare ai 200€. Vi rimandiamo ai prossimi focus di approfondimento, andremo a vedere nei dettagli tutte le prossime colorazioni già annunciate nei prossimi giorni.

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-13

nike-lebron-12-xx-unveiling-2-08

Photo Credits: Nikelebron.net