Nike LeBron 12: nuove foto ufficiose

Apro questo pezzo sulla Nike LeBron 12 con inalterati i miei dubbi e le mie incertezze. Alzi la mano chi non si sia sentito perplesso di fronte alle foto circolate in quest’ultimo periodo relative al prossimo capitolo della saga LBJ. Vi avviso, i dubbi alla fine del post rimarranno tutti lì, se possibile aumenteranno ancora. 

Troll? Qualcuno inizia a sospettarlo. Ma cerchiamo di non farci trascinare dalle emozioni e ragioniamo in maniera fredda, dati ala mano. Anzi foto alla mano. Abbiamo nuovi scatti della (possibile? probabile?) silhouette che cozzano fra loro, ovvero parliamo di modelli estremamente differenti, con minimi punti di congiunzione. Questo il primo, già visto abbondantemente in altri post sull’argomento:

nike-lebron-12-teal-grey-orange-sample-04

nike-lebron-12-teal-grey-orange-sample-01

nike-lebron-12-teal-grey-orange-sample-02

nike-lebron-12-teal-grey-orange-sample-03

 

Le immagini riguardano una scarpa che presenta i loghi di LBJ, una scritta “THE TWELVE” interna nella soletta e altri particolari come i dodici pallini presenti in linguetta che richiamano il numero del capitolo a cui farebbero riferimento. Cosa non ci convince? Beh innanzi tutto non c’è nessun dato certo, nessuna fonte ufficiale che non ci faccia credere che si tratti di un sample provvisorio. Inoltre, parlo a titolo puramente personale, non mi convince per niente lo Swoosh così basso nel lato esterno della scarpa. A voi? Questo però potrebbe rivelarsi una mera scelta di design, non è in effetti un fattore troppo screditante.

Bene, ora è il momento di osservare queste altre foto: 

nike-lebron-xii-12-sample-prototype-black

nike-lebron-xii-12-sample-black-mango-01

Nella prima di questa coppia di immagini possiamo notare il logo di LBJ nella suola (identica all’altra), l’unico segno che ci collegherebbe la scarpa alla Signature di LeBron James. I pannelli esterni nella scarpa destra sono molto diversi rispetto alle foto precedenti: siamo quindi di fronte ad una versione Elite? Oppure si tratta semplicemente di un altro sample? nella tomaia, nella linguetta, non appare il logo di James e questo dovrebbe farci riflettere.

In definitiva, l’avrete capito, si brancola nel buio. Anche se in tanti accreditano al primo gruppo di foto (riguardanti la scarpa grigia e menta) reali chance di assumere la discendenza della serie, noi di SNKRBX preferiamo non schierarci apertamente e aspettare le info ufficiali che a questo punto non tarderanno ad arrivare. Nike non può esimersi dal fare chiarezza, si tratta della sua scarpa di punta per il settore basketball e le speculazioni forse stanno andando oltre il limite. Sarà mica tutta una tattica per generare attenzione sulla vicenda? Fateci sapere il vostro punto di vista.

Continuano gli sconti in Nike! dal 30 Giugno potrete trovare ancora altri articoli scontati del 30%! Visitate il NikeStore Online cliccando qui per scovare qualche buona occasione.   

 Photo Credits: Bilskii