Nike LeBron Retro, potrebbe essere il momento giusto?

Andare via da Cleveland ha innalzato un polverone mediatico forse senza precedenti: da campione quasi universalmente amato e idolatrato, LeBron James, è diventato in pochissimo tempo bersaglio numero uno e nemico pubblico. Contro di lui i suoi ex tifosi di Cleveland, che hanno letteralmente ripudiato il figlio di Akron in seguito a The Decision. Dopo aver portato i suoi talenti a South Beach (cit.), aver raggiunto il titolo in back to back e averlo sfiorato per due volte, l’estate 2014 sarà ricordata come quella del ritorno a casa del Re.

Il Re è tornato, lunga vita al Re.

Cancellare quattro anni di insulti ed hating in un battito di ciglia è possibile? Per la maggior parte dei tifosi dei Cavs lo è stato, di sicuro non tutti saranno stati entusiasti ma molti hanno voluto mettere una pietra sopra per cercare di vincere. Perché l’obbiettivo ai piedi del lago è quello: vincere. E l’unico uomo che potrà e dovrà farlo sarà lui, mr. LeBron James.

lebron cavs away

In tutto questo terremoto mediatico come si sta muovendo Nike? Assolutamente sottotraccia. Si, è vero che abbiamo visto una miriade di colorway relative alle (possibili) nuove LeBron 12 ma ancora, di fatto, non vi è niente di ufficiale. I tempi sarebbero maturi per un’approdo della linea Retro, relativa alla sua Signature? Vediamo di ragionarci su.

Primo indizio: L’attesa.
Il  punto è questo, il silenzio e l’attesa del nuovo capitolo potrebbero essere la conseguenza di qualcos’altro? In tanti lo sperano e le stelle sembrano allineate: Nike potrebbe riaprire i suoi armadi e riportare alla luce la serie di LBJ con una linea di Retro che scatenerebbe l’entusiasmo di player e collezionisti. Da quanto tempo se ne sente parlare? L’assordante silenzio dello Swoosh potrebbe rivelarsi la quiete prima della tempesta. Una tempesta da accoglieremo a braccia aperte.

Secondo indizio: il ritorno a casa.
Rivestire la canotta dei Cavs potrebbe davvero essere il pretesto giusto per aprire il fascicolo Retro, magari con uno speciale pack, un po’ sulla scia di quanto avvenuto per la Signature line di KB24, il celebrativo “Prelude Pack”. Giusto per testare il terreno e creare qualcosa che ingolosisca i collezionisti, anche per mettere le basi per un possibile ritorno di massa di vecchie e nuove colorazioni. Oppure ritornare direttamente sulle colorway OG Cavs Home, per rimanere in tema di ritorno a casa. Ora tutte queste sono solo ipotesi ovviamente, stiamo alimentando un fuoco di paglia forse ma ditemi chi si sorprenderebbe se tutto ciò accadesse?

Terzo indizio: l’impiego indoor.
Parlando di scarpe al più di dieci anni fa’, il ritorno della linea LeBron sul mercato farebbe felici anche quei player che si sono trovati bene a vestire una determinata scarpa e sarebbero lieti di riallacciarle sul parquet. In fondo si parla di pochi anni di distanza (al massimo dieci) e l’evoluzione tecnologica non è stata cosi marcata da rendere obsoleti neanche i primi modelli.

Quale colorway e quale modello vorreste rivedere per prima?

nike-lebron-retro-what-do-you-think-053

nike-lebron-2-black-red

lebron-shoes-nike-zoom-lebron-3-02

Nike-Zoom-Lebron-4-Birthday

nike_lebron_v

 

Nike-Zoom-LeBron-VI

b9ee214a_nike-air-max-lebron-7-gr-white-black-gold-4-11

nike-lebron-8-archive-summary

NIKE_LEBRON_9_AS_GALAXY_2

nike-lebron-x-pure-platinum-01-630x419

nike-lebron-11-heat-away-early-ebay-9-570x400

Mi voglio sbilanciare dando per scontato che le probabilità di vedere qualche pezzo del passato, in formato PE, ai piedi di LeBron è altissimo: è già avvenuto in passato lo scorso anno, al suo ritorno a Cleveland in maglia Heat, quando alternò ad una X una Nike LeBron VI “Halifax Away” PE. Ora che si rimetterà la sua maglia numero 23 il tutto sarà più che naturale, avendo preso atto del mancato feeling con la sua Nike LeBron 11. Mal digerita, per usare un eufemismo, dal parte del campione dell’Ohio.

lebron-james-nike-lebron-vi-fairfax-pe-00-600x399

lebron-james-nike-lebron-vi-fairfax-pe-01

lebron-james-nike-lebron-vi-fairfax-pe-02

Noi di SNKRBX stiamo monitorando la situazione e siamo in attesa, come voi, di conoscere cosa bolle in pentola in casa Nike per il futuro della linea di maggior successo, da un punto di viste commerciale, di tutto il comparto Basketball. Ci sarà un ritorno di una linea Retro per LeBron James?