Nike Magista Boot

Erano annunciate per il 6 Marzo e così è stato. La rivoluzione del Flyknit, iniziata due anni fa, ha investito anche il mondo del calcio. Presentate a Barcellona, saranno disponibili al preordine dal 29 Aprile e rilasciate il 22 Maggio.
L’obbiettivo è proprio quello che si vede: ovvero realizzare una scarpa a metà fra la comodità di un calzino e la protezione e la tecnologia di un ultimo modello Nike.
Partiamo dall’alto: il collo stretto della scarpa, il Dynamic Fit, serve a dare stabilità e sicurezza al malleolo, che si trova sollecitato praticamente in ogni azione, per far sì che il calciatore spinga con più energia. Per sentirvi più a casa, sotto il collo si trova lo scarpino “classico”, veramente molto sottile grazie al Flyknit e soprattutto grazie alla tecnologia NIKESKIN, uno strato di pelle spesso solo 0,1 mm (si avete letto bene) che permette alla scarpa di essere impermeabile e di reagire agli urti. Anche lo scarpino perciò prosegue l’idea del “feel-like-a-sock” che offre ai giocatori la totale sensibilità e confidenza con la palla. Lo scarpino pesa 205 grammi e ha veramente stupito; speriamo solo di vederlo sull’erba prima del mondiale di Rio. Buona visione.

nike-flyknit-magista-2

nike-flyknit-magista-3

nike-flyknit-magista-4

nike-flyknit-magista-5

nike-flyknit-magista-6

nike-flyknit-magista-7

Photo Credits : Sneaker News, Nice Kicks