Eventi: Nike “Risk Everything – Winner Stays” – Presentazione Maglia AS Roma

“Gialla come er sole, rossa come er core mio”. In Italia nessuna maglia da calcio rappresenta lo stesso spirito d’appartenenza e lo stesso attaccamento alle tradizioni come quella della Roma. E questo in Nike devono saperlo bene, visto che per realizzare le nuove divise da gioco della società romana sono partiti dal rispetto dai colori originali. Giallo ocra e rosso pompeiano. I colori di Roma. E se la tonalità cromatica è rimasta la stessa dei tempi di Campo Testaccio, all’interno della maglietta, come un tatuaggio sulla pelle, troneggia il motto di tutti i romanisti: la Roma non si discute, si ama. La scritta è proprio li, dietro il collo, a metà strada tra il cuore ed il cervello, in modo che rimanga ben impresso anche nella mente dei nuovi calciatori che indosseranno quelle mute. Con una premessa simile, il risultato finale non poteva che essere superlativo. Con l’anima della maglia che guarda verso il passato, il corpo della stessa è rivolto verso il futuro. I nuovi prodotti che la Nike ha studiato per la AS Roma, i primi di un legame decennale, sono stati realizzati utilizzando tutti gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia. Partendo dal design, passando per i tessuti e terminando con le rifiniture. La silhouette della maglia è stata ottenuta dalle proiezioni in 3D dei fisici di alcuni dei principali calciatori di tutto il mondo. Dall’analisi dei dati ottenuti è stato ricavato un taglio perfetto per accompagnare gli atleti in tutti i momenti della gara senza ostacolare alcun tipo di movimento. Grazie alla tecnologia Dri-Fit viene garantita una maggior traspirazione della pelle, aiutando gli atleti a rimanere perfettamente asciutti e nel massimo comfort, indipendentemente dalle condizioni climatiche. I fori di traspirazione tagliati al laser e presenti lungo i fianchi aumentano la circolazione dell’aria regolando la temperatura corporea dell’atleta. Grazie ad un confronto diretto con diversi calciatori professionisti, i designer di Nike sono riusciti a migliorare il design e le capacità performative anche dei pantaloncini e dei calzettoni della divisa. Protezioni ed imbottiture strategiche sono state inserite in più punti chiave (cosce, alluci e caviglie) al fine di prevenire micro fratture, cicatrici (dovute alle scivolate e ai contrasti) e piccoli infortuni. Inoltre la calza è stata realizzata utilizzando una minor quantità di materiale per aumentare la sensibilità al tatto e migliorare così anche il tocco di palla. Poiché tecnologia e avanguardia oggigiorno fanno rima con eco-sostenibilità, le nuove divise giallorosse  sono state prodotte con materiali di riciclo (bottiglie di plastica). I pantaloni di questa “home jersey” sono al 100% di poliestere riciclata, mentre le maglie lo sono per il 96%. Grazie a questo sistema di produzione, dal 2010 ad oggi, Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio. Entrambe la parti in causa hanno mostrato reciproca soddisfazione per l’inizio di questa partnership. L’accordo tra la AS Roma e lo Swoosh è di durata decennale e raggiungerà livelli di coinvolgimento ancora più alti con l’inaugurazione del prossimo nuovo stadio della società romana, dove l’azienda di Beaverton ha in programma di aprire il più grande Nike Store d’Europa. “La Roma è un Club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro – ha dichiarato Dermott Cleary , Vice President & General Manager of Nike Football – Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era”. Particolarmente entusiasta anche James Pallotta, Presidente della AS Roma, il quale ha mostrato tutta la sua gioia “Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la nostra partnership con Nike. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i supporter andranno orgogliosi di questa maglia“. A giudicare dalle prime risposte dei tifosi il successo sembra garantito. Le nuove maglie giallorosse saranno disponibili a partire dal prossimo 6 Giugno in tutti gli AS Roma Store, nei migliori negozi di articoli sportivi e online sul ufficiale del brand americano. Da ieri, invece, sul sito del Nike Store è possibile preordinare i primi prodotti realizzati per Capitan Totti e compagni usufruendo  della spedizione gratuita senza limiti di spesa. Per godere di questo speciale regalo vi basterà digitare il codice FREEDEL296 in fase di check-out entro il 30 Maggio.

 

Nike_Maglia_AsRoma_3

Nike_Maglia_AsRoma_4

Nike_Maglia_AsRoma_1

Nike_Maglia_AsRoma_2

Nike_Maglia_AsRoma

1f9ca35c7a64ceef150f4a318456699a_mediagallery-article

 

Roma maglia 4_mediagallery-article

maglia-roma-nike-2014-2015