Nike Rostarr Running Pack

L’Autunno porta piogge, rinfresca l’aria e ci avvicina alle nevi invernali, ma non ferma gli amanti del running mattutino, tra alberi spogli e pavimenti di foglie gialle.

Nike propone, in questo mese, una nuova livrea per le sue primedonne ai piedi dei corridori: Nike Air Zoom Pegasus 33 (qui sotto)Nike Free RN, Nike LunarGlide 8 e Nike Air Zoom Structure 20 si vestono infatti della grafica dell’artista (nonché runner) newyorkese Rostarr.

nike-air-zoom-pegasus-33-rostarr

Chi è?

rostarr-nike-running-01
Romon K. Yang aka Rostarr

Pittore poliedrico, legato all’astrattismo e a quell’arte moderna spesso incomprensibile e per questo sottovalutata, Romon K. Yang aka Rostarr è noto soprattutto per la sua particolare dote di unire calligrafia, tipografia e pittura, in un miscuglio surreale di graffiti e design, sempre sul filo del rasoio tra “arte povera”, di strada, ed iconografia polimorfa ai più alti livelli, finendo coi suoi lavori su pubblicazioni del settore (ArtForum, Modern Painters, GraffArt) e pure sul New York Times e Libération, tra gli altri. 
A fine 2007 ha esposto le sue opere anche a Milano, alla galleria Patricia Armocida, ma il suo definirsi “cittadino del mondo” si esplica nelle numerose esposizioni che ha tenuto a livello nazionale ed internazionale, da Tokyo a Los Angeles, da Parigi a Miami e a Portorico.

La sua passione per la corsa si è concretizzata nella comunità di Brooklyn, dove partecipa attivamente al “Black Roses Run Club”, di cui ha anche creato il logo.

rostarr-nike-running-02 

La collezione

Una grafico caratterizzante, ovviamente sui toni preferiti da Rostarr, quel nero che fa quasi sembrare il bianco tratto distintivo, coprono le quattro silhouette prescelte. Il tocco astratto del pennello ha portato Rostarr a definire un pattern di corridori intenti a tagliare la linea del traguardo: come l’energia che si sprigiona da un folto ed unito gruppo di runner, così ritmo e sensazioni di libertà sono scesi dalla mano fino alla superficie dell’opera, portandolo a concretizzare questa collaborazione nel suo linguaggio preferito, da lui stesso definito Graphysis.

rostarr-nike-running-03
Nike Air Zoom Pegasus 33
rostarr-nike-running-04
Nike Free RN
rostarr-nike-running-05
Nike LunarGlide 8
rostarr-nike-running-06
Nike Air Zoom Structure 20

Oltre alle scarpe tecniche, a seconda del tipo di corsa e di calzata che ciascuno di noi preferisce, Nike ha donato alla causa anche la Nike Impossibly Light jacket ed i Nike Epic Lux tight, sia per donna che per uomo, con l’intenzione di farci uscire di casa, per una passeggiata o una corsa, al caldo ma allo stesso tempo leggeri, al sicuro da raffreddori e influenze di stagione.

rostarr-nike-running-07

Dal 20 Ottobre già disponibili sul sito e dai migliori rivenditori Nike.