Nike SB Dunk High “Independence Day” 2014 – Riflessioni sulla Release ufficiale

Di recente Nike non è estranea a cambiamenti repentini di decisione relativamente alle release: incessante produzione di hype, aloni di mistero attorno ad una data di uscita in astratto prevista e poi, d’emblée, la sneaker si materializza presso uno store, qualche giorno dopo presso un altro, senza che nessuno abbia mai parlato di esclusive, di quickstrike o hyperstrike, e senza che in concreto la release abbia le caratteristiche di un tal tipo di distribuzione. Anche vero che il dito sul grilletto ce l’hanno loro e noi appassionati non possiamo che conformarci a questi “sbalzi d’umore” (argutamente pianificati?!).

Questa premessa a che pro? Per evidenziare come in questo alveo si inserisca anche la divisione skate, che nell’ultimo lasso di tempo ha avuto ben due esempi in tal senso; di uno parleremo subito, dell’altro prossimamente. Il caso di specie è quello della Dunk High “Stars” aka “Independence Day” 2014 id est “USA Flag”; tre nomenclature differenti per una sneaker dall’indubbio charme e che sembrava originariamente essere il vessillo con cui Nike SB si sarebbe presentata ai BBQ del 4 Luglio. Nelle settimane scorse, invece, la scarpa risultava già disponibile presso alcuni skate-shop, lasciando credere ad una produzione sì patriottica, ma terza rispetto al Giorno dell’Indipendenza, visto l’enorme anticipo rispetto alla festa che la sneaker intendeva magnificare; ora arriva invece una release date ufficiale per Nike Store, in una data troppo prossima alla citata ricorrenza per far pensare ad un’altra Nike SB in programma per l’Independence Day 2014.

La Dunk High con tomaia nera, collarino Dark Royal Blue arabescato di stelle bianche e soletta nazional-americana se ce n’è una, atterrerà dunque presso gli store Nike il 1° Giugno. Questa telenovela giunge così ad una conclusione, non è detto che sia lo stesso per le bizze sulle release dello Swoosh.

Nike Dunk High Premium SB
Color: Black/Black-Dark Royal Blue
Style Code: 313171-022

Nike lancia un codice di sconto applicabile su tutti i prodotti nella sezione “Clearence” di NikeStore. DUNK20 vi da il 20% di sconto su tutti i prodotti già in saldo ed è valido dal 09/05 al 19/05.  Il codice è applicabile su tutti i prodotti della sezione “Clearance”, senza nessun limite minimo di spesa e la spedizione è gratuita per ordini superiori a €50. Clicca QUI per goderne.

Nike SB Dunk High “Independence Day 2014” – Release ufficiale 01

Nike SB Dunk High “Independence Day 2014” – Release ufficiale 02

Nike SB Dunk High “Independence Day 2014” – Release ufficiale 04

Nike SB Dunk High “Independence Day 2014” – Release ufficiale 03

Photo Credits: walkiam, Premier