Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack”

Che l’italiano medio abbia una “leggera” dipendenza dal calcio è un’evidenza sociale; che tale addiction raggiunga il suo parossismo e divenga un morbo diffuso durante le kermesse che coinvolgono la Nazionale è altrettanto comprovato. Quest’anno la febbre del pallone raggiungerà il suo climax con i Mondiali che si disputeranno in Brasile e la catena del marketing ha già iniziato il suo movimento.

Nike SB, che con il soccer ha apparentemente poco da spartire, ci prepara alla competizione servendosi di una sneaker ereditata dal calcio che, grazie al sistema Lunarlon, è divenuta skate-friendly: è la Lunar Gato, che viene vestita dei colori di quattro squadre le quali, sebbene da posizioni di partenza differenti, sono pronte ad ergersi a protagoniste della Coppa del Mondo. Le nazioni scelte sono il Brasile ospitante, l’incompiuta Inghilterra, l’eterna promessa Olanda e la rifondata Francia; manca, ahinoi, la colorblock italiana, per la quale non resta che sperare in un ampliamento della collezione nell’immediato futuro.

Per ora godiamoci le tomaie in suede e mesh su suola in gomma delle quattro presenti: Pine Green con accenti gialli per i Pentacampeones, rosso e bianco per i Three Lions, nero e arancione per gli Orange, Deep Royal Blue e Light Crimson per Les Bleus.

Se siete skater fanatici di calcio, questo è il set che fa per voi.

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 2

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 3

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 4

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 5

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 6

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 7

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 8

Nike SB Lunar Gato “World Cup Pack” 9

Photo Credits: Flatspot