Nike SB News

Iniziamo questo sunto di cosa ci aspetta in futuro da Nike SB con un’anticipazione tratta da Instagram di un coloratissimo sample di Dunk Low. Il modello in questione è stato chiamato Palm Tree anche da quanto risulta sulla linguetta. Colorblock hawaiana che richiama il mondo del surf con una palette di blu in varie tonalità, messa in risalto da accenti giallo tenue e arancio. I materiali utilizzati sono vari e vedono una combinazione di suede, pelle perforata, pelle con trattamento snakeskin e mesh per la linguetta. La data non è stata ancora ufficializzata ma presumiamo vedranno la luce d’estate.

Per quanto riguarda Luglio e Agosto, abbiamo un trio di Dunk in versione Low, Mid e High con un mix di colori throwback. Le Low richiamano le Coral Snake uscite nel 2007, le Mid ci portano alla mente le prime Send Help del 2006, mentre le ultime High hanno i contorni delle Boca Juniors del 2005. Date uno sguardo qui sotto e dite la vostra.

Send Help… questo nome, menzionato proprio qui sopra, l’avevamo trattato anche il 22 Marzo con questa anteprima e qui sotto vi mostriamo per intero la collezione Send Help 2 che comprende, oltre alle già menzionate Dunk High, uno snapback, una jersey e due tee. La collezione, che riprende il precedente tema grafico realizzato da Todd Bratrud, vedrà la luce a Novembre.

Nike SB Dunk High “Send Help 2″
Black/Mortar-Dark Raspberry
616752-016

Gli ultimi due colpi in canna sono per le Project BA e le Lunar Gato, delle quali siamo in grado di mostrarvi due mini gallerie da diverse angolature.

Le prime sono la signature shoe di Brian Anderson che, dopo 13 gloriosi anni di carriera, vede finalmente il suo modello per Nike SB. Sistema ammortizzante Lunarlon ed una tomaia che vede un mix di suede e un materiale ultraleggero.

Le Lunar Gato sono, non di certo il primo, un adattamento di una scarpa da calcetto alla linea SB. Avevamo già visto nel 2003 le Air Zoom FC, e qui vediamo sempre l’ultimo tema dominante delle trasposizioni su Nike SB: il Lunarlon. Le due versioni mostrate sono armory slate/black-white-university red e black/gum light brown-white. Dovrebbero vedere la luce nell’ultimo trimestre di quest’anno.

 

 

Photo Credits: Elnos, N-SB

1 commento su “Nike SB News

I commenti sono chiusi