Nike SB Team Trip: Europa vs Brasile – “Friendly”

Mentre voi siete a casa, al bar, in piazza a vedere le partite dei Mondiali, c’è chi decide di sfruttare l’arredo urbano tendente al deserto per divertirsi e sfoggiare il proprio stile di vita: sono gli skater! Attenzione però, perché non lo fanno per snobismo nei confronti del mondo del pallone, perché un filo rosso tra le due, definiamole, attitudini (parlare di sport talvolta può essere riduttivo), esiste e Nike ha cercato di sublimarlo.

La divisione skate dello Swoosh, nel mese di Aprile, ha infatti inviato una selezione del proprio team europeo nelle due città cardine del Mondiale allora ancora in cantiere e oggi in corso: Kyron Davis (Gran Bretagna), Dani Lebron (Spagna), Maxime Geronzi (Francia), Denny Pham (Germania) e Wieger van Wageningen (Olanda) , accompagnati dagli anfitrioni Luan Oliveira e Fabio Cristiano, hanno sfruttato gli spot di San Paolo e Rio De Janeiro per eseguire i loro trick, immergendosi nell’atmosfera pre-Mondiale.

La risultante è il video che vi mostriamo, il quale si inserisce nel più ampio progetto Nike SB “Brotherhood of the Feet”, nato proprio per amplificare il link tra skate e calcio.

 

Nike SB Team Trip 2014 Europa vs Brasile - Video 02

Nike SB Team Trip 2014 Europa vs Brasile - Video 03

Nike SB Team Trip 2014 Europa vs Brasile - Video 04

Nike SB Team Trip 2014 Europa vs Brasile - Video 05Nike SB Team Trip 2014 Europa vs Brasile - Video 01