Nike SB x Air Jordan 1 By Craig Stecyk

Ieri l’annuncio worldwide, oggi le prime immagini ufficiali. Signori e signore, ladies and gentlemen, mesdames et messieurs, ecco a voi la prima Nike SB Jordan 1 della storia.

C’è subito una buona novella perché quella che vi presentiamo è addirittura la prima di 3; infatti, dopo anni di notizie che rimbalzavano dentro e fuori l’headquarter dello Swoosh senza che però venissero convertite in qualcosa di tangibile, Nike SB si prodiga per giustificare cotanta attesa ed evidentemente per cercare di accontentare i gusti di tutti.

Le opere sono state commissionate a Craig Stecyk e Lance Mountain. Il primo, considerato dai più il nume tutelare dell’arte visiva associata allo skate, arabesca la prima J 1 SB proposta e le conferisce una tomaia cangiante nero-verde, prendendo le mosse dai canoni adottati nella sua installazione artistica di fine anni ’80, “Northwest Passage”; sulla talloniera, inoltre, il designer utilizza il suo font per scrivere “AJ ONE SB”. Mountain, invece, che è stato pioneristico nell’indossare la J1 per skatare, firmerà la seconda variante. La terza sarà un lavoro a quattro mani?! La speranza di molti è una colorblock “Chicago” o “Bred”, vedremo!

Intanto, come anticipato, questa prima opzione verrà rilasciata in quantità limitate il 15 marzo presso Nike Store e selezionati account Nike SB e Jordan.

Dopo tanto parlare, il primo makeup non è quello che accontenta maggiormente gli appassionati; presto arriveranno gli update sulle altre due componenti del trittico e solo allora valuteremo nel complesso questa prima “avventura” Nike SB x Jordan.

Nike SB x Jordan 1 By Craig Stecyk 2

Nike SB x Jordan 1 By Craig Stecyk 3

Nike SB x Jordan 1 By Craig Stecyk 4