Nike Sportswear Presenta: Lunar Icons

Ci sono una manciata di tecnologie alle quali si può pensare quando Nike decide di reintrodurre una sneaker stile classico con un look contemporaneo, e senza dubbio visto il recente successo raggiunto Nike Lunar è la più quotata per essere la prescelta. Ad aggiungersi alle Nike Lunar Force 1 Low saranno remix quali Nike Lunar Cheyenne, Lunar LDV Trail Low e Lunar Blazer. Sicuramente conoscete benissimo la prima e l’ultima del gruppetto, ma le altre due possono essere note a pochi: ecco allora che vi proponiamo una breve presentazione di ognuna!
Le Nike Lunar Force 1, con il passaggio dall’Air al Lunarlon, sono davvero di un altro pianeta, grazie alla maggior ammortizzazione e alla tomaia modellata e compressa, rendendole la più confortevole Air Force 1 di sempre. Qui si presentano pure nell’ultimissima trovata per quanto riguarda la colorazione, ovvero la tomaia in mesh Vac Tech, capace di sfumare il colore dalla pianta alla parte superiore, che diventa nera.
Le Nike Lunar Cheyenne nascono dalle ceneri delle prime scarpe tecniche da calcio della Nike, back to 1971, e semplicità ed eleganza hanno fatto di questa scarpa un’icona; la tecnologia Lunarlon sulla suola rende la fusione di tradizione ed innovazione perfetta per le esigenze della vita quotidiana.
Le Nike Lunar LDV Trail Low vedono riesumata direttamente dal 1978 una sneaker che era diventata rapidamente una delle preferite per la corsa su lunghe distanze, migliorando la trazione con l’uso del Lunarlon per la suola e mescolando la pelle alla rete in maglia sulla tomaia, si rende al presente l’aspetto della leggenda.
Le Nike Lunar Blazer rimettono a nuovo una silhouette che ha debuttato nel lontano 1972, quando si presentò come una sneaker all’avanguardia, grazie alla tomaia in pelle, la suola in gomma e il sistema di trazione a lisca di pesce; passata nei quattro decenni seguenti da scarpa da basket a punto fermo della street life, ora grazie alla suola in Lunarlon e alla clip sul tallone esterno, la sneaker è pronta per diventare una stella del lifestyle quotidiano.
Aspettatevi altre news da SNKRBX a breve e ricordate che la release è prevista negli store selezionati il 1 Luglio.