Nike svela la Kyrie Irving 1, release date e Nike iD

C’è poco da fare, quando sei forte e, soprattutto, sei un personaggio da copertina, è impossibile che un brand non ti noti e non ti consideri.
Il caso di Kyrie Irving è esemplare da tutti i punti di vista: atleta eccezionale, giovanissimo protagonista nel campionato NBA alla guida dei Cavaliers ed MVP dello scorso All Star-Game, si è mostrato al mondo intero durante l’ultimo campionato mondiale di pallacanestro, guidando da bun cecchino la nazionale a stelle e strisce alla vittoria ed al personale titolo di Most Valuable Player del torneo.

 

I numeri sono dalla sua parte. Ma il piatto forte è costituito dalla riconosciuta passione per le sneaker, dalla faccia pulita e dall’appeal di bravo ragazzo che la guardia di Cleveland ha: chi lo guarda giocare e lo sente scherzare con i compagni, dal vivo o alla tv, se ne innamora all’istante.
Così è successo a Nike, che dopo sei anni dall’ultima volta, crea una linea a lui dedicata: il player numero 20 nella storia del marchio, l’ultima volta era stato KD a suscitare un entusiasmo tale da avere una scarpa col proprio nome.
Ma l’evento di questa notte (americana) è stato qualcosa di incredibile: ospiti eccellenti quali Sir Charles e Penny Hardaway alla serata che ha definitivamente alzato il sipario sulle Nike KI 1.

nike-kyrie-irving-1-01

Una scarpa performante sul parquet, adatta a rapidità di movimento, in perfetto stile Irving, disegnata ancora una volta da Leo Chang (ormai autorevole in fatto di scarpa tecnica); arriverà sugli scaffali a partire dal 23 Dicembre la prima colorazione, “Dream” come il suo sogno di giocare nell’NBA, seguita a ruota il 10 Gennaio dalla “Deceptive Red”. Prezzo USA $110, attendiamo conferme per l’Europa.

nike-kyrie-irving-1-02

nike-kyrie-irving-1-03

nike-kyrie-irving-1-04

Nonostante i tempi vi sembrino ancora troppo dilatati, sappiate che questa Nike KI 1 è già disponibile su Nike iD per essere personalizzata con i colori del vostro team!

nike-kyrie-irving-1-05

nike-kyrie-irving-1-06

nike-kyrie-irving-1-07

Photo Credits: Sneakernews