Nike Tech Pack is back: la nuova collezione

Nel momento esatto in cui la strada ha incrociato la moda, a tutti i livelli, Nike s’è inserita da protagonista lanciando il trend dello sportswear. E in breve siamo passati dalla strada alla passerella.

Non c’è da meravigliarsi, dunque, se anche quest’Autunno vedremo una crescita esponenziale di tessuti tecnici e tagli sportivi addosso a donne e uomini indistintamente: al suo quarto anno (ha debuttato nel 2013) il Tech Pack di Nike si conferma fulcro della stagione per quanto riguarda l’abbigliamento. Con la selezione femminile a chiave di volta, in grado di fornire la migliore versatilità che Settembre e Ottobre richiedono, con sole, pioggia e vento a suddividersi intere giornate. Esatto, niente più “vèstiti a cipolla!” della mamma.

Laddove il Tech Fleece è ormai la scelta obbligata, in grado di unire perfettamente tecnologie e tessuti sportivi ad una linea quotidiana cittadina, le novità sono rappresentate dalla Repel Jacket, che oltre ad essere resistente all’acqua non si piega o stropiccia, e dal Destroyer versione WMNS, adattabile al giorno come alla sera. Tutto quanto, indossato dall’attrice e modella australiana Ruby Rose (già in XXX: Return of Xander Cage, Resident Evil: The final chapter e nella terza stagione di Orange Is The New Black) e dal talento tedesco del Manchester City classe ’96 Leroy Sané.

La collezione Tech Pack è già disponibile, fatta eccezione per la Repel Jacket che arriverà in Europa soltanto ad Ottobre.