Noel Gallagher mette il suo timbro su un’altra adidas

Come molti ben sapranno, il cantante degli Oasis, Noel Gallagher, è da sempre fan della seconda squadra di Manchester (forza Red Devils) e alcune delle sue canzoni, tra cui Wonderwall vengono cantate alle partite dei Citizens e sono state adottate anche dai tifosi al seguito della nazionale inglese.

adidas-Spezial-Garwen-Noel-Gallagher-02

adidas_spzl_noel_gallagher

Noel ha anche la grande passione per le scarpe infatti ha una propria collezione che, a detta sua, lo ha aiutato a partire dal 1998 a disintossicarsi dalla cocaina perché è stato un modo alternativo per spendere i suoi soldi; le scarpe sono ovviamente adidas, brand icona della cultura casual sviluppatasi negli stadi inglesi.

adidas_garwen_spzl_noelgallagher_ba7724_tal-4-copy

adidas_spzl_garwen_blue_end_030417_blog_1

Noel ha rivisitato la scarpa protagonista del primo drop Spring-Summer 2017, ovvero la Garwen, scegliendo la colorazione indigo, con eyelets metallici e sulla tongue il suo primo piano stilizzato.

Noel Gallagher adidas

La release avverrà questo giovedì 6 Aprile e la scarpa sarà lanciata in quantità limitatissime. Una riflessione sorge però spontanea: quante persone sono a conoscenza che questa non è la prima signature shoe di Noel Gallagher, ma che venne realizzata una bellissima Trainer ’72 NG in 200 esemplari? Questa ondata di nuovi appassionati della cultura casual fa acquisti in maniera compulsiva, senza riflettere sull’origine dei prodotti. Speriamo quindi di vederle ai piedi di gente veramente appassionata, magari con un bel giacchetto Stone Island ed entrambi indossati all’interno di uno stadio.