Novità di New Balance per il 2018

Il brand bostoniano New Balance quest anno parte forte sin da subito e ha deciso di presentare sneakers dal look rivisitato e grandi classici che piaceranno a molti. Il cavallo di battaglia per questo 2018 pare sia la silhouette 990: già vista la V2 utilizzata da Concepts per una splendida collabo dello scorso anno, sono già in vendita due colorazioni di questo modello, ma nella versione V4, con un taglio mid, per affrontare al meglio queste fredde giornate.

A partire dai prossimi week-end, verrà anche venduta la 990XG4 che, come le due sorelle, sarà completamente made in USA e farà parte della collezione spring summer 2018. I pellami usati sulle scarpe sono il suede di qualità elevatissima, che si combina con la suola da running alla perfezione.

Il successo di NB è soprattutto dovuto al modello 574, vera e propria icona del brand, che già da Sabato 13 Gennaio è infatti disponibile in una nuova e inedita colorazione; non è tutto, infatti ce ne sarà anche una della neonata 574S.

Sono state apportate molte novità e innovazioni alla 574 classic, tra cui una riduzione dell’altezza della toe per un look più sottile, una costruzione nuova “in un solo pezzo” con meno cuciture e quindi più confortevole e un nuovo shape in generale.

Entrambe le 574, Sport e classic, hanno preso ispirazione dallo stile originario trail e off-road e presentano materiali premium come l’hairy suede, il pig suede e il nubuck con il dettaglio particolare dei talloni mismatchati.