Opinel x Le Coq Sportif

Dopo la collaborazione incredibilmente bella con Afew, Le Coq Sportif

non aveva più realizzato progetti Made in France e torna a farlo per questo inizio Dicembre con una rivisitazione del modello Turbostyle.

Il co-protagonista della collaborazione è il brand savoiardo Opinel che si occupa, dalla fine del ventesimo secolo, della produzione di coltelli tascabili; entrambi simbolo dell’artigianalità francese, i due marchi hanno posto questo loro valore condiviso al primo posto, per la realizzazione di un prodotto unico.

La Turbosyle è stata rivisitata per sintetizzare al meglio il mondo Opinel, rappresentato dal fatto che la scarpa sia abbia un look da montagna, e l’etica del lavoro di Le Coq Sportif, che ha affidato l’intera produzione alla Compagnie Vosgienne de la Chaussure, una delle ultime realtà francesi che avrebbe saputo realizzare al meglio il prodotto.

La scarpa è realizzata in premium camel leather, con pelle rinforzata, rivetti in ferro al posto dei classici passalacci, rope laces, suola gum che garantisce un buon grip e sulla midsole il tricolore francese; sulla heel tab della scarpa sinistra si trova inoltre il simbolo di Opinel e su quella destra il galletto di LCS.

La produzione della scarpa sarà limitata a 500 esemplari (300 da adulto con dettagli in pelle marrone e 200 da bambino con dettagli in pelle rossa) e verrà venduta, a partire da domani 1 Dicembre, in uno special box in legno, ma la vera ciliegina sulla torta sarà il coltello, di due misure diverse in base alla misura della scarpa.