Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4

Dopo l’uscita delle Mk3 presentate al Pool di Monaco di Baviera lo scorso anno, le Mk2 esibite da Wood Wood Berlino due anni fa e le Mk1 a FourTwoFour a Los Angeles tre anni fa, ecco uno sguardo alla tanto attesa collaborazione del 2013 tra il fashion designer Patrick Mohr e K1X.

Quest’ultima versione è stata realizzata con un suede di altissima qualità e sarà disponibile in tre colorazioni: rossa, arancione e gialla. Diverse sono le migliorie che sono state apportate a questa ultima creazione tra cui l’imbottitura del collarino realizzata a mano, tutta la lavorazione goffrata (decorata in rilievo) e lo strap sulla talloniera magnetico. Immancabile il tratto distintivo delle creazioni di Mohr, il triangolo, che copre nella quasi totalità la tomaia della scarpa mentre la linguetta presenta diversi traforature di forma triangolare.

La calzatura è unisex e presenta degli accessori che possono essere utilizzati o meno in modo da modificare la scarpa stessa e potendo essere usati anche come complementi d’abbigliamento come bracciali o collane in uno stile che risulta un melting pot di basket, Hip-Hop e fashion in modo che sia i tratti caratteristici del brand che quelli del designer rimangano intatti.

La scarpa è stata presentata il 5 Dicembre e sarà disponibile presso gli store Pigalle di Parigi, Primitive di Londra, Feature di Las Vegas, 424 a Los Angeles, Luisa Via Roma a Firenze, oltre che nel webstore di K1X alla fine del mese.

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 01

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 02

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 03

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 04

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 05

Patrick Mohr x K1X DCAC Mk4 06