Patta x asics GEL Respector

Dopo mesi di rumors e foto rubate, Patta rende ufficiale la sua nuova collaborazione con Asics.

Dopo aver contribuito al rilancio della GEL Lyte III nel 2007 ed aver lavorato nel 2009 sulla GEL Lytespeed (ben tre differenti versioni: Elms, Delta e Parra) e nel 2011 sulla GEL Saga, il team di Patta ha deciso di mettere gli occhi su un modello del 1991 appena riportato in auge dal brand: la GEL Respector. Su questa silhouette hanno già lavorato i bostoniani di Concepts e i catalani di 24Kilates entrambi con ottimo successo, ma non per questo è escluso che il team di Patta possa riscrivere la storia ancora una volta.  

pxa-respector-02

pxa-respector-00

L’ispirazione per questa scarpa arriva dagli anime giapponesi e dai colori molto accesi in essi utilizzati: arancio, azzurro acqua e blu elettrico sono stati mixati a regola d’arte su una tomaia in premium suede e nubuck che presenta le scritte Patta e asics pressati sui talloni. Come se non bastasse, a questo effervescente accostamento di colori si aggiungono accenti 3M lungo le strisce incrociate, inserti in pelle grigia traforata sulla toebox e fodera in mesh bianco, il tutto accompagnato da due set di lacci.

COLLAGE

La Patta x asics GEL Respector sarà rilasciata Sabato 27 febbraio esclusivamente nello store olandese al prezzo di 150 euro e la size run sarà US4,5 – US13. Aspettando maggiori news per la release worldwide negli account f&f, vi lasciamo con qualche foto.

pxa-respector-05-1024x683

pxa-respector-04-1024x683

pxa-respector-03-1024x683