Patta x Asics TIGER Gel-Lyte

Il colosso olandese Patta continua la sua collaborazione con Asics, ormai giunta al decimo anniversario: tutto iniziò nell’anno 2007 col rilancio della iconica Gel Lyte III, proseguì con le 3 Gel Lyte Speed e la Gel Saga, sino a giungere alla collabo dello scorso anno che vide protagonista la Gel Respector.

Per il rilancio della Asics Gel-Lyte, silhouette giunta al suo trentesimo anniversario e riproposta poche settimane fa nelle due colorazioni OG, i giapponesi si sono affidati nuovamente alla creatività del team olandese il quale, ancora una volta, non ha deluso le aspettative. Questa runner era molto all’avanguardia per i tempi per via del fatto che aveva caratteristiche all’avanguardia per i tempi come la tomaia leggera e performante, le strisce in 3M e la suola in gel che permetteva una ammortizzazione eccellente.

Patta ha ripreso questo grande classico e ha applicato un mix di materiali premium come la pelle grigia sulla toebox e sul sidepanel e il nubuck viola sul resto dell’upper; sono inoltre presenti dettagli rosa chiaro come gli eyelets e color ocra come le strisce del brand giapponese e le etichette sulla tongue.

Le Patta x Asics TIGER Gel-Lyte verranno rilasciate instore ad Amsterdam e Londra domani 29 Luglio e online sul sito Patta.nl Lunedì 31 Luglio.