PE: Le Air Jordan XX8 per la Finale di Ray

Probabilmente, come da lui lasciato intendere, Ray Allen giocherà la sua ultima Gara con gli Heat in questa Finale contro i San Antonio Spurs. Sembra difatti, che Walter Ray Allen abbia preso seriamente in considerazione l’idea di tornare a Boston e chiudere lì la sua parentesi professionistica (parentesi che dura dal 1996).
Al di là delle sue intenzioni future, He Got Game giocherà la Finale del 2012/2013 con gli Heat e proprio con i colori della squadra della Florida, Jordan ha deciso di personalizzare le sue Air Jordan XX8.
Sarà quindi il ventottesimo modello della casa del Jumpman ad essere indossato da Ray Allen già a partire da Gara 1.
Ci saranno 4 colorazioni a disposizione del numero 34 degli Heat.
Le 2 colorazioni nella versione “Home” hanno in comune la tomaia bianca traforata (che ha esordito in NBA ai piedi di Westbrook) e il calzino color oro.
A differenziare le due versioni, che vedremo indossate alla American Airlines Arena, è soprattutto la suola della scarpa.
Una ha la outsole rossa e la midsole oro, l’altra avrà l’outsole trasparente con puntinatura oro e la midsole nera.
Ulteriore particolare che differenzia le due scarpe è la colorazione del logo/firma di Allen sulla linguetta del calzino.

Per le versioni che vedremo all’AT&T Center di San Antonio la differenza con le versioni casalinghe è data principalmente dalla stampa sulla tomaia. Anche questa volta per la PE di HGG ci si rifà ad un modello che ha già esordito in questa stagione. Stavolta parliamo del trofeo Jordan Brand Classic.
Viene rispresa difatti la stampa “Fractal Elephant Print” e come nella versione casalinga l’oro la fa da padrone.
In queste versioni che vedremo in terra texana, i due modelli differiscono principalmente per il colore di base. Entrambe le versioni hanno l’outsole trasparente con puntinatura oro e la midsole oro.

Nero per il calzino e la texture della tomaia per una, rosso per l’altra.
Il detentore del Record di triple realizzate in NBA, avrà a disposizione queste quattro versione della scarpa che più di tutte ha fatto discutere nelle uscite di questa stagione.
Dal design sicuramente innovativo e con caratteristiche tecniche che la rendono la Jordan più leggera di sempre, siamo certi che anche in queste colorazioni saranno l’oggetto di discussioni degli Sneakerhead di tutto il mondo.

Dateci un vostro parere, siamo curiosi.