PE: Reebok Q96 St. Anthony High School Player Exclusive

Le Reebok Q96 sono state presentate con un evento ufficiale il primo Novembre di quest’anno. Già nell’occasione avevamo potuto vedere le diverse colorazioni presentate, una in particolare ha attirato gli sguardi dei più curiosi, noi compresi, visto l’accostamento con la divisa della St. Anthony High School. Il binomio Reebok e St. Anthony High School risale al 1995.

La St. Anthony è una scuola di periferia del New Jersey che da sempre aiuta i ragazzi di un quartiere difficile a crearsi una vita diversa da quella che la strada gli propone. Il proposito ha ottimi frutti, visto che ben il 70% degli iscritti continua la carriera scolastica fino all’università. Reebok già nel 1995 ha deciso di essere lo sponsor tecnico della squadra di basket dell’High School. Squadra che anche quest’anno è tra le favorite per andare avanti nel campionato, forte di un palmares che l’ha vista vincere già quattro volte il titolo nazionale e ben 27 volte quello dello Stato del New Jersey.

product-display-620x413

St-Anthony-Q96-620x413

Le Reebok Q96 sono la versione aggiornata delle iconiche question di Allen Iverson che vede la tecnologia 3D Fuse Frame integrare il design della scarpa di The Answer. L’interesse del brand d’oltremanica per la St. Anthony è ben rappresentato anche dalla recente visita di Shaquille O’Neal nella scuola. Il gigante, legato al marchio inglese, si è recato in visita all’istituto del NewJersey per far capire ai giovani studenti che si può avere una vita migliore anche se si nasce in realtà difficili, quale miglior testimonianza se non quella diretta di uno che ce l’ha fatta.

 

 Photo Credits: Complex