Perché rovinare una scarpa?

Lo ammettiamo, noi writer di SNKRBX ogni tanto siamo troppo buoni nel recensire le scarpe e ci capita di elogiare qualche scarpa che in realtà, non solo riteniamo mediocre, ma che non metteremmo ai nostri piedi nemmeno se ce la regalassero.

Questo discorso l’ho fatto per arrivare tristemente a parlare di una release che avverrà oggi, ovvero quella della Diadora Borg Elite in collaborazione con Social Status; il team del negozio con sede in North Carolina si era già reso protagonista della N9000 più brutta mai realizzata ma, questa volta, sono riusciti a superarsi rovinando un capolavoro come la Borg Elite.

Praticamente prendi un mocassino, lo unisci a una Borg Elite, ci metti qualche pendaglio in pelle per renderla ancora più brutta, qualche perlina a rappresentare il tricolore (nel caso in cui qualcuno si dimenticasse che il brand Diadora è italiano) e ottieni questa fantastica scarpa senza senso. Come se non bastasse, hanno anche deciso di farla in due colorazioni, di cui una uguale alla Footpatrol “Macchiato”, in modo tale da venderne ancora meno.

Scusate per lo sfogo, ma vedere profanata in questa maniera una delle mie silhouette preferite all time, non mi pare una cosa accettabile e, per una volta, dare un giudizio oggettivo non mi pareva corretto. Nel caso in cui vi piacciano, la release avverrà presso gli store di Social Status e online oggi 5 Agosto e il pack includerà anche un paio di t-shirt molto carine.