Previews & Rumors: Nike Kobe X

Punto primo: analizzare gli indizzi e cercare di costruire un quadro della situazione. Ok, abbiamo una foto di varie scarpe e una bozza di schedule (in cinese). L’oggetto delle nostre investigazioni? Il nuovo veleno del Mamba, il nuovo capitolo della sua Signature, la Nike Kobe X.

La schedule riporterebbe alcune date e colorway previste: la zona temporale è Febbraio/Marzo 2015 e ciò avrebbe un senso o meglio una continuità con ciò che è successo quest’anno, quando uscì la Masterpiece. Ecco la foto riguardante la schedule:

nike-kobe-X-schedule

Riassumendo:

07/02/15 – River Blue/Black-Sky Green
28/02/15 – Green/Red-Red-Yellow
07/03/15 – Black/Yellow

Ed ecco l’immagine di cui disponiamo:

nike-kobe-X-preview

Colori e immagini non combaciano, ma che volete, non tutte le ciambelle escono con il buco. Parliamo sempre di scatti rubati e info che ancora non dovrebbero essere rivelate. D’altronde, se tutto fosse stato chiaro fin dall’inizio, Van Gogh una o due tele le avrebbe pure vendute in vita ed MJ non avrebbe preferito adidas prima di scegliere la sponsorizzazione di Nike, ma queste sono altre storie…

Ritorniamo alle Kobe X e spendiamo due parole sulla scarpa. Da quel poco (e male) che possiamo vedere che, oltre al taglio basso generale, la tomaia è composta da materiali a densità differente, possiamo ipotizzare delle zone maggiormente traspiranti (più scure, nella scarpa ultima a destra, viola, rossa e gialla) e suola in Lunarlon. Difficile spingersi oltre allo stato attuale. Che ne pensate? Vi invitiamo a scrutare bene queste immagini e a fare le vostre ipotesi.