Puma Tsugi Shinsei, il salto di qualità

Quando arrivano sul mercato novità dal punto di vista estetico che al primo sguardo sono decisamente destabilizzanti, siamo sempre un po’ scettici.
Abbiamo dovuto metterla al piede, prima di poter esprimere un parere definitivo. Che è estremamente positivo.

Questa Tsugi Shinsei, sbarcata direttamente dal volo Emirates Tokyo – Milano, segna un nuovo limite per tutto il mondo sneakers: la perfetta combinazione di un look non convenzionale, con un tocco deciso di design giapponese, e la tecnologia da runner focalizzata sulla performance. 

puma-tsugi-shinsei-04

puma-tsugi-shinsei-05

puma-tsugi-shinsei-01

puma-tsugi-shinsei-08

Puma ha fatto un deciso salto in alto (o in avanti, a seconda di come la vogliamo vedere), combinando due estremi finora difficilmente sovrapponibili, estraendone questa scarpa dal fascino orientale e dalla calzata estremamente comoda, perfetta per la quotidianità.

La Tsugi Shinsei, dal giapponese Prossima Applicazione, arriva direttamente dalla sostanziosa campagna 2017 “Run the Streets” che ha portato la casa del felino a presentare nuove proposte in grado di penetrare a fondo il fiorente mercato della sneaker run-lifestyle, dove la corsa non è più un atto sportivo da tempo libero, ma domina le nostre vite frenetiche. 

Questa Tsugi presenta infatti l’ormai nota tecnologia Ignite per la suola, abbinandola ad una nuova sorprendente allacciatura laterale, con linguetta esterna superiore e calzata knit-sock, il tutto in mesh per favorire leggerezza e comfort. Il puma è poco invasivo, ed appare soltanto tono su tono sulla parte superiore della linguetta, lasciando la vista laterale estremamente pulita e rigorosa. Come a dire: non ci serve fare branding, si riconosce da sé.
Tre sono le colorazioni inizialmente pensate per questa scarpa: accanto al nero ed al total white, Puma ha lanciato una limited edition in collaborazione esclusiva con KITH, che riprende i toni arancio e verde oliva dei bomber dell’aeronautica militare statunitense.

puma-tsugi-shinsei-09 puma-tsugi-shinsei-12

E chi poteva essere degno ambassador di questa sneaker, se non il personaggio maschile più forte in casa Puma nonché fresco vincitore dei Grammy Awards, The Weeknd
Trovate le versioni Black e White già disponibili in diversi store del nostro Paese, nonché online sul sito PUMA.

puma-tsugi-shinsei-theweeknd-1