Pusha T x Adidas EQT Running Guidance ’93 Black

pusha 1

Pusha T ritorna alla grande. Non che se ne sia mai andato, ma nel giro di 24 ore arriva un nuovo singolo bomba, ”Untouchable”, e la nuova collaborazione con Adidas.

La silouhette è sempre la stessa, l’iconica Running Guidance ’93 della linea adidas Equipment, runner nineties quintessenziale della casa delle three stripes, che King Push ha magistralmente reinterpretato l’anno scorso in tono su tono bianco, a tema ”crack cocaine”. Per la seconda parte di questo fruttifero rapporto collaborativo, adidas e Pusha ce la presentano stavolta in versione triple black

pusha2

Troviamo quindi lo stesso lavoro incredibile svolto da adidas sui materiali e sui pattern, che la fanno da padrone sulla tomaia, caratterizzandola e donandole profondità così come era successo per la controparte triple white: tallone e quarter panel squamati e tomaia  in pelle ad effetto screpolato. Squame= fishscale, termine in slang per la cocaina d’alta qualità. Screpolato= cracked, e qui il riferimento è palese. Il richiamo al passato di Pusha trascorso fra grammi e bilancini è ben reso dalla sneaker, e d’altronde chi è avvezzo alle potenti lyrics dell’ex Clipse sa bene a cosa si va incontro quando si parla di Pusha. Certo l’aderenza al concept era massimizzata con la tomaia e suola completamente bianche, ma anche in questa mise total black la sneaker è sicuramente riuscita benissimo.

pusha 4

L’impatto globale è quello di una personalizzazione sobria e pulita da parte del rapper. Completano l’opera i due lace jewels con scritto King sulla destra e Push sulla sinistra. 

L’uscita è ovviamente prevista per il 27 Novembre, ovvero il Black Friday, online sul sito adidas ed instore presso una manciata di rivenditori adidas ancora da annunciare.