Quanto ci costerà essere OG nel 2016?

Il vostro portafoglio già piange miseria per le release del 2016 e ancora non sapete che fare a capodanno? Beh, male.

Abbiamo già analizzato la situatione AJ nel 2016 per quanto riguarda la qualità (potete leggerne qui) ma la quantità -delle release- sembra essere il vero problema del consumatore.

L’anno che verrà sembra essere già colmo di branding “Nike Air” da inserire qua e là nelle release previste e non, visto che, udite udite (leggete leggete?) lo Swoosh arriverà sulle Air Jordan IV “Bred” per la prima volta dopo la release del 1999 e tornerà sulle AJ IV “Military Blue” dopo la nascita, 1989.
Le AJ IV “White/Cement” usciranno il 13 Febbraio secondo i piani e toccheranno l’asticella dei 220 (Euro, non centimetri) mentre le altre due appena menzionate nuotano ancora nel limbo dell’indecisione.

air-jordan-iv-2016-group_nzeio3

air-jordan-iv-2016-group-5_hzcdwh
Anche le Air Jordan 1 Bred subiranno il trattamento Nike Air e secondo una foto rubata  (che in realtà recita 09/01/2016) saranno pronte per l‘autunno.

jordan-1-bred-2016

Come ciliegina sulla torta recentemente sono apparse foto che mostrano il box delle AJ XII previste per il 2016 rassomigliante a quello che vide la luce nel lontano ‘97. Se diciotto anni fa le AJ XII erano le primogenite effettive del nuovo brand Jordan e non avevano nessun branding Nike Air tranne quello sulla scatola (la scatola era infatti una classica box Nike), quelle che vedremo l’anno prossimo riprenderanno anche lo stile del box incriminato ma con il Jumpman al posto del Nike Air.

new-air-jordan-12-box-2016
Insomma, Nike Air sì o Nike Air no? Pensateci…e mi raccomando, non lasciatele sugli scaffali sennò diventano brutte!

air_jordan_iv(4)_retro_white_black_cement_grey-1

Photo Credits: Solecollector, Sneaker scholar