Reebok Insta Pump Fury – Collabo per il 20° Anniversario

Che sarebbe stata la stagione delle Reebok Insta Pump Fury, noi ve lo avevamo anticipato parecchie settimane fa. D’altronde come dimenticare che in questo 2014 ricorre il ventesimo anniversario dell’innovativa sneaker dal design futuristico. Per festeggiare il prestigioso traguardo, il brand inglese ha chiamato a raccolta tutti gli amici che nel corso degli anni hanno contribuito al successo dei suoi prodotti, e ha chiesto loro di realizzare una propria versione della Pump Fury. Dal prossimo 1° Marzo, con cadenza settimanale, ogni store amico di Reebok rilascerà la propria “variazione sul tema” .  Il primo progetto a vedere la luce sarà quello marchiato da BAU, un’etichetta per la produzione di abbigliamento e musica creata da Frank The Butcher. Per l’occasione Business As Usual (questo il nome completo del brand) ha ideato il pack “Father & Daughter” in cui due Fury in total black si distinguono l’una dall’altra esclusivamente dai dettagli Pink (Daughter) e Gold (Father).

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L’8 Marzo, invece, nei migliori account Reebok arriverà una doppia collaborazione, quella tra Packer Shoes e Stash. Il lavoro realizzato dallo store di Teaneck e dal “mago dei graffiti” ricorda in pieno la colorway della Pump Graphlite realizzata qualche anno fa dagli stessi interpreti. Un lavoro di autocitazione che ripresenta le stesse tonalità declinate sul blu. Agli amanti dei dettagli non sfuggirà la “tag” degli autori ricamata sul tallone delle scarpe. 

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Se le prime due “uscite” sono state svelate al pubblico, le seguenti due sono ancora avvolte nel mistero totale. Anzi no. Non proprio totale visto che alcune anticipazioni sono già visibili online. Il 15 Marzo è la data annunciata per la release del lavoro realizzato da End Clothing. Per il momento sappiamo esclusivamente che la Fury “Claret” sarà ispirata al pregiato vino “Bordeaux”. “La silhouette di questa iconica runner di Reebok è esattamente come una buona bottiglia di vino, migliora con il passare degli anni – dichiarano i ragazzi dello staff di End – Ecco perché abbiamo studiato una colorazione che ricorda un pregiato rosso”. Il progetto, inoltre, è stato anche decorato con una soletta in sughero per richiamare le confezioni ed i sigilli che racchiudono l’arte del buon bere. L’ultima preview apparsa sui siti di settore in questi giorni è quella marchiata CNCPTS. Purtroppo non ci sono ancora info sulla distribuzione di questo lavoro, ma se l’intuito non ci inganna la release ufficiale dovrebbe essere a cavallo tra la fine di Marzo e i primi giorni di Aprile. Per il momento ci dobbiamo accontentare solo di una immagine teaser in cui si intravede una fantasia damascata come decoro della tomaia e l’immancabile logo dello store bostoniano impresso sulla soletta. A questo punto non rimane che aspettare ulteriori notizie! Voi, comunque, continuate a seguirci per tutte le informazioni e le novità riguardanti il 20° compleanno delle Reebok Insta Pump Fury.

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Foto Credits: CNCPTS, End Clothing, Hypebeast, Hanon

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