Reebok: What´s Poppin!

Ragazzi, scusate la mia assenza ma al momento mi trovo nelle Dolomiti ed il tempo per scrivere é poco e soprattutto la voglia maggiore é quella di stare in pista sullo snowboard. In piú la connessione wifi qui non é il massimo, rimane il fatto che comunque la voglia di scrivere rimane e tra una birra al frumento e l´altra vi lascio qualche update da Reebok.

Il Trade Show di Las Vegas é stata l´occasione per Reebok di presentare ció che offrirá il 2013 con illustrissimi ritorni e nuove cw. Dobbiamo tornare indietro sino al 1992 e all´incredibile stagione da Rookie di Shaq e dove la signature line del personaggio vede la luce. Un design d´impatto combinato con delle colorazioni che non passavano di certo inosservate e che richiamavano i colori dei Magic. Il 19 Aprile, Reebok Classics ha deciso per la riedizione delle Shaq Attaq in versione OG classica su base bianca mentre un´altra OG nera/blu dovrebbe seguire a stretto giro di posta.

 

Un altro fantastico modello che verrá riproposto in versione Retro sono le Shaqnosis, altro must targato RBK e sempre della linea Shaq, che sono state annunciate per il 19 Giugno. Il modello vide la luce nel ´95 ovvero nella stagione dove per la prima volta Shaq arrivó alle NBA Finals. Design pazzesco, non per tutti, un modello che ami oppure odi ma nonostante tutto arrivano di diritto ad essere uno dei modelli di punta dei ´90. Oltre alla riedizione OG altri nuove cw seguiranno nel catalogo Fall 2013, 3 versioni bianca/rossa, nera/blu e cromata, tutte in tributo a momenti importanti del passato di O´Neal. La prima é in ricordo del suo quarto titolo vinto a Miami nel 2006 affianco a Wade, la seconda é un ovvio tributo ad Orlando ed alla sua trafila nei Magic, l´ultima é in ricordo del film Steel che vede Shaq protagonista nel ruolo dell´omonimo personaggio dei fumetti DC Comics. Durante il Project a Las Vegas, Shaq é stato anche intervistato da Swizz Beatz come potete vedere nel video qui sotto.

 

 

Le altre anticipazioni della fiera hanno riguardato le Scrimmage Mid e le Kamikaze II.
Dopo la riedizione delle ES 22, Reebok ha ben pensato di continuare a calcare la linea Trainer e la scelta non poteva che cadere sulle Scrimmage. Reebok sembra essersi dedicata particolarmente alla cura e alla selezione dei materiali e visti gli scatti dal campionario Reebok sembra che il livello di realizzazione sia quantomeno molto buono. Le colorazioni disponibili saranno 4 in diversi materiali e tanti dettagli interessanti.
Per quanto riguarda le Kamikaze II, oltre alle recentissime uscite OG e All-Star Pack, ci aspettano nuove cw. Si parla di una versione white/neon/black, una versione USA (che vi mostreremo qui sotto) ed una “Iridescent” che presenta la tomaia squamata come le Fish Market con effetto “Invisibility Cloak” ed accenti Neon. Le USA sono previste per Marzo e sono un tributo al mondiale FIBA vinto dagli USA nel ´94 con il team chiamato “Dream Team II” del quale Shawn Kemp fece parte portando a referto una media di 9.4 punti e 6.8 rimbalzi.

 

Chiudiamo questo recap Reebok con le ultime due news. La prima riguarda la Release Date di un classico da Running per il 1 Marzo, dove rivedremo le DMX Run 10 sugli scaffali dei nostri sneakerstore di fiducia. La scarpa introdotta nel 1997 verrá anch´essa retroizzata nelle 3 colorazioni OG White/Infinite Blue/Neon Cherry/Pure Silver, Thunder Blue/Reebok Brass/Black/White Pure Silver e Black/White/Pure Silver.
La seconda notizia riguarda la presentazione delle Tyga x Reebok Classics T-Raww @ Shiekh Shoes con il rapper personalmente presente ad LA per essere intervistato in diretta da DJ Felli Fel ed un incontro con i 300 fan che si sono ritrovati allo store per l´acquisto della scarpa con tanto di foto e autografi.