Reebok Workout Plus, con Lil Yachty e Teyana Taylor

Della campagna “Always Classic” vi avevamo già detto tutto, compresi i nomi degli endorser Reebok per questa stagione. Quello che ancora non avevamo visto sono le silhouette selezionate: in particolare la Workout Plus vista da un rapper ed una ballerina, Lil Yachty e Teyana Taylor.

La Workout Plus è una “nata predestinata”: vede la luce durante il boom del fitness anni ’80, ritrova nuova linfa nella quotidianità e si dimostra capace di passare dalla sola declinazione sportiva ad una più lifestyle, affermandosi con la sua riconoscibilità. E quest’anno ha già visto alcune delle collaborazioni più interessanti nel mondo della Sneaker culture: la Workout è finita sotto diverse mani sapienti, da Kasina a Hanon, passando per il pack “West-East” di BAIT e le tre colorazioni della partnership con Palace, mentre la Workout Plus ha visto nero nella “Dear Downtown” di Extra Butter dedicata al lower East side newyorkese (nella foto qui sotto).

Reebok ha fatto proprio il motto di ribellione creativa per questa collezione, e ha sfidato la convenzionalità affidando a personaggi emergenti le proprie icone, con il desiderio concreto di riprendere il proprio posto sulla scena: ecco che Lil Yachty, “King of the Youth”, e la ballerina, attrice, e reginetta r’n’b Teyana Taylor interpretano a pennello il ruolo.

Giovanissimo il primo, che macina testi disinibiti e borderline, ballerina talentuosa e affermata la seconda, entrambi si trovano ad esprimere con la propria arte forti sentori di cambiamento e di libertà, con gli stili Breaking Classic e Bold Classic, espressi rispettivamente nella Reebok Classic Workout Gum e nella Workout Iridescent, già disponibili nei migliori store.