Rick Owens x adidas – Anteprima Primavera 2014

Fino all’arrivo di Jeremy Scott e della sua follia creativa era stato Yohji Yamamoto ad essere il visionario del mondo di adidas per eccellenza, ma ora che il marchio a tre strisce è senza dubbio il leader nell’avanscoperta della sperimentazione nel campo delle lifestyle sneaker, abbiamo visto giungere designer e creativi da tutto il mondo.
E così questo nuovo design appare sentirsi già a casa. Questa sneaker firmata da Rick Owens per adidas si presenta come una scarpa alta, grazie a questa suola divisa in due (somiglianti a nuvolette) che alza non di poco da terra, e alla linguetta enorme che quasi raddoppia l’effettiva altezza della sneaker. Questi elementi esagerati sono controbilanciati dalla pulizia della silhouette, dalle linee semplici e dalla colorazione elegante, con due versioni già viste in passerella (un bianco a farla da padrone e sottili dettagli in scamosciato grigio e pelle nera, ed un total nero con dettagli bianchi).
Date uno sguardo a come si presenta quest’esperimento e fateci sapere se siete tra gli amanti della sperimentazione che si getteranno nella mischia per accaparrarsele la prossima Primavera, con prezzi che (voci di corridoio) varieranno tra i 400 ed i 500 $. Rimanete su SNKRBX per avere prossimamente le news sugli altri cinque modelli del pack firmato Rick Owens!

Photo Credits: Hypebeast