Ronnie Fieg x Highsnobiety x Puma “A Tale of Two Cities”

Ancora una volta, il fatto di festeggiare un anniversario, con conseguente soffio sulla torta, ha portato alla realizzazione di due sneaker molto interessanti.

A compiere gli anni è Highsnobiety, famosissimo e acclamato magazine tedesco-newyorkese, che in fatto di street fashion rappresenta davvero una colonna portante. Sono dieci le candeline da spegnere e per il raggiungimento in doppia cifra sono stati reclutati nomi davvero caldi di questa scena.

Da un lato abbiamo Mr. Ronnie Fieg, ovvero l’uomo che tutto quello che tocca diventa più che oro, hype e soldi, sneaker aficionados e proprietario degli store Kith a Manhattan e Brooklin. Dall’altro, il brand Puma, che in questo periodo è davvero in una fase di proliferazione creativa. Per rendere omaggio alle due città, New York e Berlino, e in generale alla cultura americana ed europea, sono state realizzate due sneker. La prima è una Blaze of Glory.

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Ispirata e dedicata a NY, questa sneaker presenta una tomaia in pelle trapuntata, ovviamente super premium. Subito notiamo l’aggiunta dello strap all’altezza del puntale, dove su questo troviamo gli “emblemi ” di HS e Kith. La linguetta, come dedica d’amore agli Stati Uniti, presenta stelle e strisce in modalità embossed. La midsole, invece, bianca ci regala la classica “spruzzata” di vernice. Molto belle sono le solette interne, anche queste in pelle trapuntata e customizzate in tema America. Chiude il tutto un packaging dedicato, che funge anche come porta riviste e la copia dell’ultimo numero di HS.

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La seconda sneaker è una R698 S. Questa è invece ispirata alla cultura streetwear europea e quindi più berlinese nell’animo. Si presenta con una struttura in nubuck nero trapuntato. Gli elementi di maggior differenza dalla classica silhouette  sono il fatto che i pannelli laterali sono stati rimossi per permettere al logo PUMA (Formstripe) di avvolgere tutta la tomaia. Sulla linguetta troviamo delle patches, che ricordano i nomi dei partner collaborativi. All’interno è stato introdotto un calzino in mesh, per dare più comfort alla calzata. La midsole, con clorway rosso e nera, presenta anche questa la modalità “spruzzata” con accenti in 3M nel simbolo della bandiera della Germania che sono un bel tocco di personalizzazione. Solette interne in pelle e customizzzate non mancano neanche qui, come non manca il favoloso packaging e la rivista di HS. Disponibilità esclusiva a partire dal 17 Ottobre presso gli store Slam Jam a Ferrara, Sneaker76 a Taranto e Backdoor a Bologna.

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