Rukus x Nike SB Dunk Low “Crawfish” – Anteprima

Lo scorso anno c’era stato il “Crayfish Party” di Reebok, a ‘sto giro tocca invece allo Swoosh infilare un gambero nelle proprie sneaker (in senso lato, l’avevate capito!). L’idea è figlia della connessione tra Nike SB e lo store della Louisiana “Rukus”, e per quanto ci riguarda l’idea resta in buona percentuale tale, perché non supportata da troppi dettagli fotografici.

Allo stato dell’arte possiamo offrirvi la parte posteriore della Dunk Low oggetto della collabo ed il suo box, ma vi orniamo il tutto con qualche penetrante rumor. La scatola é un eloquente riferimento al tema dominante e rinvia ai cromatismi della scarpa: campo aperto pertanto a gamberi, fogli di giornale e pannocchie di mais.

Ora la Dunk: per quello che possiamo vedere v’è un’alternanza di suede rosso speckled e pelle imbottita gialla, il primo evoca evidentemente il colore dei crostacei, il secondo invece le citate pannocchie, contorno “obbligatorio” della pietanza secondo la ricetta della Louisiana.

I rumors di cui sopra si riferiscono alla parte anteriore della sneaker, e si parla di toebox argentato, in riferimento alle pentole in cui i gamberi vengono fatti bollire, e di mid panel con effetto “newspaper” (già visto nella scatola), perché i crawfish ed il loro condimento vengono poggiati su fogli di giornale prima della cottura.

Dopo l’esegesi del gambero e della sua Dunk, vi lasciamo alle immagini, non prima di avervi comunicato la data di uscita: 16 Agosto.

Rukus x Nike SB Dunk Low “Crawfish” - Anteprima 01

Rukus x Nike SB Dunk Low “Crawfish” - Anteprima 02

Rukus x Nike SB Dunk Low “Crawfish” - Anteprima 03

Rukus x Nike SB Dunk Low “Crawfish” - Anteprima 04

Photo Credits: stashedboxes