Sapato x Kangaroos “dOCUMENTA 14”

KangaROOS, brand ormai famoso in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità, ha in programma varie collaborazioni per il futuro e la prima a fare la sua comparsa sugli scaffali sarà quella con il piccolo store tedesco Sapato. Questo negozio ha sede nella città di Kassel, nella quale si tiene ogni 5 anni una manifestazione di arte contemporanea tra le più importanti al mondo: dOCUMENTA e quest’anno ricorrerà la quattordicesima edizione.

Il frutto della partnership non ha il solo scopo di produrre una runner qualunque, ma una vera e propria opera d’arte da poter indossare: ciò si evince anche dal fatto che il modello della “D14” sarà un ibrido tra la Coil r-1 e la Ultimate, mai visto prima d’oggi.

Come sempre i materiali usati da KangaROOS saranno di elevatissima qualità: l’upper è costituito da suede e pelle croc, importati direttamente dall’Italia e lavorati, formati e perforati nella fabbrica di Pirmasens, sede di alcune delle più grandi eccellenze calzaturiere tedesche. La midsole è invece di color rosè tenue e la suola turchese icy.

La produzione completamente artigianale della Sapato x KangaROOS “dOCUMENTA 14” ne limiterà il rilascio, il giorno 16 Settembre, a soli 252 esemplari e il prezzo sarà di 250€.