SBTG x Kicks Lab x Asics Gel Lyte V “Phys. Ed.”

Di SBTG vi abbiamo parlato recentemente, in occasione del progetto collaborativo con il supergigante headwear New Era, oltre all’intervista che gli abbiamo fatto lo scorso Marzo in occasione dell’Air Max Day. Se l’avevi persa, puoi leggerla qui.

Ma l’infaticabile Mark Ong, mente unica dietro Sabotage, ha già in serbo un nuovo lavoro, stavolta nell’ambito a lui sicuramente più congeniale, quello del footwear.

amongst-few-sbtg-nike-air-max-1-alpha-foxtrot-3
Un recente esempio delle capacità del team SBTG. Amongst Few x SBTG x Nike Air Max 1 ”Alpha Foxtrot”. 

Storicamente Mark è riuscito ad apporre la sua cifra stilistica fatta di pattern camouflage rielaborati ed estetica militaresca ”rivista e rinfrescata” in chiave orientale su moltissime sneakers. Basti citare le Dunk Hi realizzate per RoyalFam ”Dead Generals Jack & Hyde” e le SB Dunk Low.

Il nostro creativo si mette all’opera sulla Asics Gel Lyte V ”Phys Ed.” per lo store di Shibuya-ku Kicks Lab. Il risultato è una ventata di freschezza: ha saputo rivedere sapientemente i dettami stilistici SBTG, realizzando qualcosa che non fosse la solita copia-carbone di altre sue collaborazioni, pur rimanendo fedelissimo a quello stile che fa impazzire gli appassionati di tutto il pianeta.

image

Troviamo quindi un upper caratterizzato da un largo uso di suede nei toni olive e sand, il calzino in neoprene color bronzo, accoppiato ad un pannello laterale in pattern camouflage creato appositamente per questa scarpa che riprende i toni di terra della sneaker. Tocchi in più, la toebox trapuntata e i lacci testa di moro waxed. Completa l’opera la midsole off-white con suola color gomma naturale.

tq6j3q-6061

Che dire, una sneaker ben realizzata, frutto di una collaborazione curata, e neckbreaking come ormai se ne vedono sempre più di rado.