Signature Shoe in vista per Mike Vick

Ormai è noto a tutti che lo sneaker game si sta spostando su Instagram. Da questo social con sempre più frequenza arrivano voci o annunci veri e propri di release, collaborazioni o di qualsiasi altra cosa riguardi il nostro affezionatissimo mondo delle scarpe da ginnastica. In poche parole Instagram è il nuovo regno dell’hype.

Dopo questa premessa, oggi ci occupiamo di una nuova notizia che arriva proprio dal social network acquistato recentemente da Facebook: la probabile nascita di una signature line dedicata a Michael “Mike” Vick. Attualmente Mike Vick è il quarterback dei Philadelphia Eagles, è un giocatore rinomato (fu la prima scelta al Draft del ’01 per gli Atlanta Falcons) ma forse l’episodio per il quale è ricordato maggiormente è lo scandalo che lo coinvolse nel 2007: a seguito di una perquisizione in una sua proprietà in Virginia, venne scoperto dai federali che Vick era il capo e finanziatore principale di un giro di lotte clandestine tra cani che si svolgevano tra l’altro anche in quella casa. A quel punto, Vick patteggiò la pena dichiarandosi colpevole anche di aver partecipato assieme ad altre persone all’uccisione di alcuni cani, quelli che erano considerati meno performanti. Fu sospeso dall’NFL e tale giudice Hudson lo condannò a 23 mesi di carcere.

Dal ’09 è tornato, gli Eagles l’hanno messo sotto contratto e in questi ultimi anni ha avuto la sua rinascita sportiva. Il pubblico americano ha perdonato il quarterback di Newport News? Nel dubbio sembra che qualche grossa azienda di sneaker (Nike?) l’abbia decisamente fatto e stia decidendo di puntare su di lui.

Ad ogni modo per ora abbiamo solo questo logo e una scritta “It’s almost time” lasciata su Instagram dall’ex (si spera) organizzatore di incontri clandestini tra cani. Vi terremo informati su tutte le prossime info riguardo questa storia.

Photo Credits: Michael Vick